Belén Rodriguez e i tutorial di make up, un’idea di Stefano De Martino
In queste settimane le lezioni di trucco impartite da Belén Rodriguez sul suo profilo Instagram sono diventate un vero e proprio caso mediatico. Che la showgirl abbia sempre avuto una passione per il make-up non è un mistero, ma il motivo per cui si sia avvicinata al mondo dei tutorial, come hanno fatto tante sue colleghe, molto prima di lei, sarebbe un altro e lo spiega il settimanale Chi.
Il motivo dei tutorial
La rivista di Alfonso Signorini ha rivelato che dietro a questa improvvisa passione della conduttrice argentina ci sarebbe, in realtà, un'idea di Stefano De Martino. Dal momento che Belen è considerata, da sempre, una delle donne più belle dello spettacolo, mostrare la sua routine quotidiana, compresa quella che include il make-up. Tutto questo perché i suoi fan possano rendersi conto del fatto che Belen sia una donna come tutte le altre, sarebbe un modo per empatizzare con i seguaci, tutti i fan che la vedono come irraggiungibile. Insomma, una trovata del ballerino che, a dire il vero, sta riscuotendo anche un certo successo, dal momento che i tutorial sono davvero seguitissimi.
Lo scontro con Giulia De Lellis
Motivo per cui se n'è parlato in queste settimane, vede al centro di una querelle la padrona di casa di Tu sì que vales e la star del web Giulia De Lellis. L'influencer è sempre stata attivissima in fatto di tutorial, seguiti da tutti coloro che erano curiosi di scoprire qualche trucchetto segreto. C'era chi diceva che proprio l'esordio di Belen nel mondo delle influencer di make up aveva infastidito la 23enne, fidanzata con Andrea Iannone che aveva pubblicato un lungo sfogo su Instagram, tanto che qualcuno ha preso le difese della showgirl più famosa della tv. Infatti Caterina Balivo che durante una puntata di "Vieni da me", ha detto in diretta tv: "Non capisco perché se Giulia De Lellis fa i tutorial non possa farli anche Belen", ad avvalorare il fatto che, forse, qualcosa di vero in queste supposizioni c'è.