Belen Rodriguez e Tinto Brass: nessuna proposta per Così Fan Tutte
È arrivata la smentita, qualche giorno fa si vociferava che Belen Rodriguez avesse detto sì a Tinto Brass per il ruolo che fu d Claudia Koll nel sequel di Così Fan tutte. Il rumor era semplicemente un pesce d’aprile, anche se gli ingredienti per un film di successo c’erano tutti.
È infatti risaputa la predilezione del regista erotico per il lato b delle sue attrici: “Sul piano etico il culo è più onesto della faccia, non inganna, non è maschera ipocrita. Nei culi c'è il destino delle persone”, così Tinto Brass commentava la sua passione durante un’intervista rilasciata a La Stampa per promuovere il suo nuovo libro, incentrato proprio sul lato b.
E in questo la show girl argentina non ha mai avuto rivali, come si è avuto modo di constatare durante la sua partecipazione alla scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, dove fece capitolare l’attuale inviato di Simona Ventura: Rossano Rubicondi.
A dipanare ogni dubbio ci ha pensato però l’agente di Belen Rodriguez : “Tutto falso, Non solo la notizia è priva di fondamento, ma non abbiamo mai avuto alcun contatto con Brass o con qualche suo collaboratore”, con queste parole l’uomo ha messo a tacere i pettegolezzi, che vedevano nell’argentina la nuova musa ispiratrice del maestro dei film erotici all’italiana.
Si spegne così la speranza per i numerosi sostenitori della soubrette, che speravano di poterla ammirare in tutt’altre vesti, anche se più succinte. Anche l’autore dello scherzo ben riuscito ha smentito la notizia: “Ci teniamo a precisare che si tratta di un pesce d'aprile, i cui indizi erano fin troppo evidenti”.
Alessia Mancini