7 Ottobre 2017
17:18

Belén Rodriguez entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip

Nel corso della puntata di lunedì 9 ottobre la showgirl argentina entrerà nella casa più chiacchierata d’Italia. In questi ultimi giorni suo fratello Jeremias ha offeso pesantamente Simona Izzo e Belén ha provato a difenderlo sui social.
A cura di Andrea Parrella

La notizia che tutti stavano aspettando è arrivata: Belén Rodriguez entrerà nella casa del Grande Fratello Vip per la quinta puntata di questa seconda edizione del programma. La showgirl argentina sarà ospite del programma condotto da Ilary Blasi nella puntata di lunedì 9 ottobre, in onda in diretta su Canale 5. A dare la notizia i canali social di Mediaset, che rendono noto lo spot in onda sulle reti di Cologno Monzese in queste ore che anticipa, appunto, la presenza di Belén in trasmissione.

Cosa farà Belén al GfVip?

Cosa farà Belén all'interno della casa del GfVip? Presto detto, saluterà suo fratello Jeremias e sua sorella Cecilia, concorrenti di questa edizione, oltre a fare naturalmente un po' di show. La sua ospitata è attesa quasi quanto quella di Francesco Totti nella scorsa edizione. Il suo arrivo nella casa giunge anche nei giorni in cui suo fratello Jeremias si trova coinvolto in una polemica relativa ad una frase pronunciata sul conto di Simona Izzo dopo un litigio con quest'ultima. Rodriguez l'ha infatti definita "depressa di merda", pronunciando frasi piuttosto pesanti sul suo conto. Vicenda che ha portato molti a chiedersi se non sia il caso che il Grande Fratello adotti nei suoi confronti lo stesso comportamento intransigente usato con Marco Predolin dopo la sua "non bestemmia".

Belén difende Jeremias

Ad andare su tutte le furie è stato anche Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo, che ha pubblicato un tweet in cui ha fatto sapere che non starà con le mani in mano e che attenderà Jeremias fuori dalla casa insieme ai suoi avvocati, facendo intendere di volerlo denundiare. Belen, dal canto suo, ha difeso il fratello con un lungo post su Instagram pubblicato diverse ore fa, in cui si è schierata dalla parte di Jeremias facendo leva sul fatto che quelle all'interno della casa del Grande Fratello Vip siano situazioni reali e che, molto spesso, quando si è infastiditi o arrabbiati, si possono dire cose molto brutte. Il suo lungo messaggio si concludeva così:

Chi davanti alle telecamere non sclera mai, e non dice mai una parolaccia e non manda mai a quel paese nessuno, scusatemi ma sta recitando. Non sto giustificando i momenti di rabbia, ma vorrei sapere chi è che non l’ha mai fatto? Alzate pure la mano su!!!! Allora siamo tutti dei mostri violenti?

Mi stavo facendo un giro su internet, e vedevo dei titoloni assurdi, frasi tolte dal contesto, virgolettati mai detti (sono connessa tutto il giorno, quindi lo so) gente che si arrabbia e si indegna per due parole buttate lì. Cose assurde!!! Persone che si scandalizzano per una discussione! Ma io dico, ma di cosa stiamo parlando? E sopratutto stiamo capendo bene l’argomento che stiamo trattando?. Allora, vi dico la mia. La casa del grande fratello è un format ideato per spiare ventiquattro ore su veintiquattro il comportamento delle persone scelte ad hoc, persone che non potranno mai nascondersi, persone che saranno monitorate ogni giorno, secondo dopo secondo. L’unico particolare da ricordare è che la casa del grande fratello vip ospita personaggi dello spettacolo, dello sport etc….. quindi queste persone saranno sicuramente più attente a quel che diranno anche perché conoscono meglio certi meccanismi televisivi, insomma quello che è ben visto da fuori e quello che non lo è affatto. La mia domanda arriva in modo spontaneo e vorrei una vostra risposta! Ma vorrei sincerità! Nella vostra vita quotidiana non vi arrabbiate mai con nessuno e lo riempite di parolacce? Con un amico, con un collega, in mezzo al traffico, ad un parente?…… e se invece state a casa vostra e parlate in confidenza con un amico, e avete avuto dei problemi con qualcuno, non dite qualche brutta parola o un brutto pensiero al riguardo? Non avete mai perso le staffe? Non litigate mai in modo animato con nessuno? Beh se avessimo una telecamera attaccata al collo ogni giorno sono convinta al mille per mille che ne vedremo delle belle, perché il essere umano è fatto di chiari e oscuri, tutti. E chi davanti alle telecamere non sclera mai, e non dice mai una parolaccia e non manda mai a quel paese nessuno, scusatemi ma sta recitando. Non sto giustificando i momenti di rabbia, ma vorrei sapere chi è che non l’ha mai fatto? Alzate pure la mano su!!!! Allora siamo tutti dei mostri violenti? La violenza è una parola complessa, che per utilizarla bisogna comprendere il suo significato. Buona serata, vi voglio bene. Belen.

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

La showgirl al centro dei discorsi di Jeremias e Cecilia

Che Belén sia, anche involontariamente, una presenza ingombrante per i suoi fratelli, lo si è intuito pochi giorni fa quando è stata al centro di una conversazione tra i due e Giulia De Lellis, la quale si è informata sulla storia con Iannone e sul rapporto con De Martino. In pochi secondi il Grande Fratello Vip si è trasformato in un salotto nel quale i due Rodriguez raccontavano del perché della fine della storia tra Stefano De Martino e la ex moglie, oltre che ai rapporti che i due (insieme ad Andrea Iannone) continuano ad avere in funzione del loro ruolo di genitori del piccolo Santiago.

Cecilia Rodriguez eliminata dal
Cecilia Rodriguez eliminata dal "Grande Fratello Vip" secondo i lettori di Fanpage.it
Belén Rodriguez replica a chi attacca Jeremias:
Belén Rodriguez replica a chi attacca Jeremias: "Chi non si sta arrabbiando al GF Vip sta recitando"
Tutte le fidanzate di Jeremias Rodriguez, il fratello playboy di Belén e Cecilia
Tutte le fidanzate di Jeremias Rodriguez, il fratello playboy di Belén e Cecilia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni