Belen Rodriguez: la vita, gli amori e il successo, il video
Belen Rodriguez. Alzi la mano chi non ne ha mai sentito parlare. Belen è talmente famosa in Italia che la prima puntata di Bikini, il cinegiornale di gossip di Canale 5, ha voluto dedicarle un lungo servizio in cui ne ripercorre la vita dagli esordi fino ad oggi.
Nata in Argentina, a Buenos Aires, da una famiglia benestante, Belen è la più grande di tre figli e decide, nel 2003, di diventare ricca e famosa. Eccola sbarcare subito in Italia, dove per qualche mese fa la ragazza immagine in una discoteca di Riccione. Il suo primo ragazzo italiano si chiama Simone Bolognesi che ricorda con un sorriso i loro 7 mesi di convivenza, il primo bacio, la testardaggine di Belen che la portò ben presto a volere di più e a partire, durante una bufera di neve, alla volta di Milano per un casting.
E' così che comincia l'avventura della Rodriguez nella città della moda. Il primo impiego? Un calendario per una ditta che produce caldaie. Poi il primo spot in una tv locale, Teleboario, a bordo di una moto. Naturalmente il primo fidanzato importante è un calciatore, Marco Borriello. Belen lo adora e arriva addirittura a difenderlo dichiarando che è risultato positivo all'anti-doping perché lei utilizzava un farmaco contro la candida.
Poi l'argentina sbarca all'Isola dei Famosi, ed è qui che Belen raggiunge l'apice del successo. Un piccolo ritocco ("Ho messo una lunetta che tira su il seno"), il fallimento del suo rapporto con Borriello, e la Rodriguez incontra anche l'uomo della sua vita, Fabrizio Corona, diventando la protagonista assoluta del gossip italiano.
L'ultima novità della vita della showgirl argentina? Il successo della sorella Cecilia, che sembra avere intenzione di superare Belen in tutto, e magari conquistare anche il cuore di Corona. Abbastanza preoccupante la dichiarazione di Cecilia Rodriguez: "Belen è troppo buona, io più furba". Chissà se, tra qualche anno, Bikini riserverà un intero servizio anche a Cecilia…
Simona Redana