Dalla relazione con Andrea Iannone alla vita da mamma, da una possibile nuova gravidanza al rapporto con l'ex Stefano De Martino: Belen Rodriguez si racconta a ruota libera, a 360 gradi, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Chiarendo definitivamente che la crisi con Iannone, per cui va in ansia ogni volte che scende in pista, è ormai un ricordo (ammesso che ci sia davvero stata). Per un figlio insieme, però, non è ancora il momento.

L'amore con Andrea Iannone: Si prende cura di me

Quello con Andrea Iannone è un amore che dura oltre ogni pettegolezzo e insinuazione. La showgirl argentina lo definisce "una persona dotata di una intelligenza superiore".  Con lui (e con il clan Rodriguez) sta trascorrendo una lunga estate a Ibiza, interrotta solo dagli impegni lavorativi che portano lui sulle piste del Moto GP e lei in tv (per le registrazioni di "Tu si que vales", già partite) o agli impegni mondani. Belen ammette: "Quando è in pista sono nervosa. È inutile nasconderlo, il suo è uno sport veramente pericoloso… In televisione sono un filo più rilassata anche se mi faccio il segno della croce 50 volte…". Qual è la dote che apprezza maggiormente nel compagno?

Prima di amarmi, mi vuole bene. Che è cosa molto più importante. Si prende cura di me, è raro trovare un uomo così. È un puro, poi è anche completamente matto. Del resto a me quelli normali non piacciono. Non ce la faccio, resto sempre incastrata nel mio cliché.

Belen e la maternità

Diventare mamma di Santiago De Martino, ormai cinque anni fa, le ha cambiato la vita: "Non si può neanche raccontare. Quando diventi mamma tutto il resto passa al secondo posto. C’è un prima e un dopo. Quando diventi mamma sei più forte e consapevole, ma hai anche tanti pensieri in più. La maternità mi ha cambiata, prima ero un’irresponsabile, più menefreghista, più spericolata". Per ora, tuttavia, non è intenzionata ad avere un secondo figlio da Iannone, benché Santiago le chieda spessissimo un fratellino:

Se fosse il momento giusto sarei già incinta. Non sono una che forza mai le cose, un figlio non è un gioco, non lo farei più con la leggerezza della prima volta e poi sotto questo aspetto sono una tradizionalista. Invidio quelle donne che riescono con naturalezza a costruire famiglie allargate, non ho questa flessibilità mentale, ho bisogno di pensarci bene.

Con l'ex marito Stefano De Martino ha raggiunto un equilibrio

Oggi, i rapporto con l'ex Stefano De Martino continuano a essere ottimi, tanto che ogni anno trascorrono le vacanze vicini, a Ibiza (pur se in case separate) proprio per amore del figlio Santiago. "Siamo due persone intelligenti – dice Belen –  e non siamo la prima coppia che divorzia, abbiamo raggiunto un equilibrio e sono felice". Conscia che la felicità significa "cose diverse in diversi momenti, ma sempre cose semplici. Perché puoi avere tutto e non avere niente. Il tuo orticello devi curarlo ogni giorno".

I segreti di bellezza di Belen

Infine, la showgirl svela anche cosa c'è dietro il suo fisico sempre perfetto: “Non ho regole o segreti particolari. Sto attenta a mangiare perché se mangio solo schifezze non sto bene, ma sono golosa e non ho mai fatto una dieta in vita mia. Semplicemente mi regolo. Quando per un mese mi rilasso e sgarro, dopo provo a rimettermi in riga. La verità è che la genetica mi aiuta”. Adora il ballo, ma lo sport, a sorpresa, non è decisamente il suo forte:

Quale sport? Sono una ciabatta. Ho messo piede per la prima volta in una palestra 5 anni fa quando è nato Santiago. Ora mi alleno 4 volte alla settimana ma a casa, ho un'applicazione sul telefono che mi risparmia la palestra. Se seguo lo sport? No, zero. E infatti a Balalaika è stata abbastanza dura, non si è visto?