Belén su Corona: “Se tutti fossero stati zitti, forse avrebbe avuto uno sconto”
Belén Rodriguez parla per la prima volta della sentenza della Cassazione che ha annullato lo sconto di pena a Fabrizio Corona, la cui condanna era stata ridotta da 13 a 9 anni. In occasione della conferenza stampa organizzata per la presentazione del film “Non c’è 2 senza te”, la showgirl argentina ha dichiarato convinta che se fosse stato rispettato un silenzio maggiore rispetto a questa storia, forse quello sconto di pena Fabrizio sarebbe davvero riuscito a ottenerlo:
Trovo che parlare di questo argomento a lui faccia davvero male. Se fossero stati tutti zitti, qualche sconto di pena forse l'avrebbe avuto.
Poche parole quelle di Belén ma sono le uniche che l’argentina pronuncia sull’argomento. I legali di Fabrizio sono riusciti a ottenere una nuova perizia psichiatrica alla luce della quale si deciderà se l’ex agente dei paparazzi potrà scontare il resto della sua pena in una maniera alternativa al carcere ma gli anni di condanna rimangono pesanti come nel periodo immediatamente successivo al suo arresto. A nulla è servita la mobilitazione di pubblico e personaggi famosi in sua difesa: per il momento, Corona resta in carcere.
Corona in carcere, Belén assente: di lui la showgirl non parla
Dal momento in cui Fabrizio ha varcato le porte del carcere, Belén si è sempre rifiutata di parlare di lui. La showgirl argentina che questo clamore faccia male al suo ex fidanzato, un uomo che è stato tra gli amori più grandi della sia vita. A spingerla a rimanere in silenzio anche il rispetto nei confronti del marito Stefano De Martino che non gradirebbe di certo vedere la moglie prendere le difese del suo ex dai salotti tv italiani. Sono questi i motivi che hanno spinto la Rodriguez al silenzio ma, a domanda diretta, Belén non esita a rispondere e lo fa sempre nel ricordo del sentimento che per anni l’ha tenuta legata a Fabrizio.