11 Marzo 2015
13:15

Belli da bambini e brutti da grandi: ecco le star che si sono trasformate (FOTO)

I bambini sono tutti belli, è legge universalmente riconosciuta. Che non sia vero, altrettanto. Ma i casi di regresso estetico che riguardano alcuni personaggi del mondo dello spettacolo sono a dir poco clamorosi.
A cura di A. P.

I bambini sembrano tutti belli. E' una legge universalmente riconosciuta che un uomo, di età adulta, avrà sempre una foto che lo ritragga in un momento dell'infanzia in cui appaia più carino, dolce e bello di quanto possa esserlo diventato dopo lo sviluppo. Il fatto vale ancor di più se a confronto vengono messe due foto dal peso specifico impietoso, perché è ovvio che la foto di un bambino, generalmente, faccia molta più tenerezza di quella che possa fare quella di un adulto, figurarsi se lo si ritrae nel periodo della pubertà. Questa legge, in generale, determina la nostra difficoltà a distinguere i bambini belli da quelli brutti, per non parlare del fatto che l'imparzialità in merito all'argomento venga soppiantata del tutto nel caso in cui a parlare sia un parente del bambino in questione.

Ma è pure vero che, al netto di queste leggi inconfutabili, se si guardano alcuni casi non si può evitare di dire che un netto peggioramento, per alcuni personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo, ci sia effettivamente stato. esempi clamorosi di come l'estetica di alcuni bambini, più o meno belli, si sia chiaramente rovinata con il tempo. Nel mondo dello spettacolo esistono alcuni casi eclatanti, spesso condizionati anche dal fatto che quegli stessi personaggi del mondo dello spettacolo abbiamo imparato a conoscerli da bambini, affezionandoci a loro per alcuni film o apparizioni di diverso tipo.

Ad esempio, come non prendere in considerazione l'esempio principe di questo fenomeno, ovvero Macaulay Culkin? L'attore di Mamma Ho perso l'aereo è stato praticamente un mito durante gli anni della sua infanzia, diventando il protagonista di alcuni film collocati inevitabilmente nel nostro immaginario collettivo e probabilmente impossibili da rimuovere. Il fatto che sia stata in generale la vita di Culkin ad andare verso una deriva inesorabile, non nasconde che quel bambino non sia bello oggi in modo proporzionale a quanto lo fosse allora. E non è il solo caso.

Da brutto anatroccolo a cigno, quando le star non erano bellissime (FOTO)
Da brutto anatroccolo a cigno, quando le star non erano bellissime (FOTO)
I figli più belli delle star
I figli più belli delle star
1.364.921 di Spettacolo Fanpage
I figli più belli delle star (perché non c'è solo Shiloh Jolie Pitt)
I figli più belli delle star (perché non c'è solo Shiloh Jolie Pitt)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni