15 Marzo 2017
11:32

Ben Affleck: “Ho sconfitto l’alcolismo, voglio essere un buon padre”

L’attore confessa con un post su Facebook di aver completato il percorso di cura per la dipendenza da alcol. Ringrazia gli amici, i familiari e Jennifer Garner, l’ex moglie alla quale sembra si stia riavvicinando: “Voglio vivere a pieno la vita, non bisogna imbarazzarsi nel chiedere aiuto quando hai un problema”.
A cura di Andrea Parrella

Ben Affleck si confessa e ammette le sue debolezze. L'attore e regista premio Oscar ha scelto di rivelare ai suoi fan, con un lungo post su Facebook, di aver sconfitto la dipendenza da alcol dalla quale era affetto da diverso tempo. L'attore si rivolge in particolare ai suoi figli, così come a Jennifer Garner, la sua ex moglie.

Mi sono completamente disintossicato dalla dipendenza dall'alcol, qualcosa con cui ho combattuto nel passato e con cui continuerò ad avere a che fare. Voglio vivere la vita a pieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non deve esserci nessun imbarazzo o vergogna nel farsi aiutare quando ne hai bisogno e che questo può essere una fonte di forza per chiunque ne necessiti ma che ha paura di fare il primo passo. Sono fortunato a godere dell'amore della mia famiglia e dei miei amici, inclusa Jennifer, che mi ha supportato e si è presa cura di me e dei nostri figli nei momenti in cui sono stato impegnato col lavoro che ho scelto di fare. Questo era solo il primo dei tanti passi da fare prima di rimettermi del tutto.

Il divorzio da Jennifer Garner, poi il riavvicinamento

La rivelazione dell'attore offre in qualche modo un quadro completo della situazione che ha portato al discusso divorzio da Jennifer Garner. Tra i due non c'era mai stata una rottura traumatica, ma anzi appariva chiaro che la scelta della separazione fosse molto più dolorosa proprio per il persistere di un sentimento che la stessa attrice aveva confermato: "E' l'amore della mia vita, ma è finita," aveva detto. Appare piuttosto evidente che la dipendenza di Affleck possa essere una delle cause principali che hanno portato alla separazione. Per questo stesso motivo le parole di Affleck, che ringrazia Jennifer per averlo aiutato e supportato sempre, possono essere lette anche in funzione di un riavvicinamento definitivo, che i tabloid avevano già ventilato qualche settimana fa parlando di una casa a Los Angeles dove i due sarebbero tornati a vivere insieme.

Incidente per la mamma di Ben Affleck, cosa è successo prima del weekend di nozze dei Bennifer
Incidente per la mamma di Ben Affleck, cosa è successo prima del weekend di nozze dei Bennifer
Jennifer Lopez e Ben Affleck più innamorati che mai allontanano le voci di crisi
Jennifer Lopez e Ben Affleck più innamorati che mai allontanano le voci di crisi
Valeria Marini fa sul serio con Eddy Siniscalchi:
Valeria Marini fa sul serio con Eddy Siniscalchi: "Siamo come Jennifer Lopez e Ben Affleck"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni