27 Febbraio 2016
17:11

Jennifer Garner conferma il divorzio da Affleck: “È l’amore della mia vita, ma è finita”

Non c’è nessuna riappacificazione in vista tra Jennifer Garner e Ben Affleck. Lo conferma l’attrice che, per la prima volta, spiega quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a chiedere il divorzio.
A cura di Stefania Rocco

È finita tra Jennifer Garner e Ben Affleck, in modo amichevole ma definitivamente. Lo conferma per la prima volta l’attrice, dopo che le voci legate al divorzio avevano ceduto il passo a quelle che li volevano in procinto di riavvicinarsi. La riappacificazione in cui sperano ancora i fan della coppia non ci sarà, nemmeno per il bene dei loro figli. Lo confessa la Garner nella prima intervista post separazione, rilasciata a “Vanity Fair Usa”. Una cosa, però, Jennifer vuole puntualizzarla: il presunto tradimento con la tata non c’entra. Con Affleck era finita già diversi mesi prima:

Lasciate che vi dica una cosa: ci eravamo già separati da diversi mesi prima che io sentissi parlare della tata. Lei non c'entra nulla con la nostra decisione di divorziare. Non è mai stata una parte dell'equazione. La cosa più difficile è stata dire ai bambini perché la babysitter è sparita dalle loro vite, da un giorno all'altro. Gli abbiamo spiegato cosa significa "scandalo", non è una cosa bella. Il nostro matrimonio, però, è sempre stato vero. Niente è stato per le telecamere, provare a rimanere sposati è stata la grande priorità. Ma non ha funzionato. Non ho sposato la famosa stella del cinema. Ho sposato lui. E vorrei tornare indietro per prendere la stessa decisione. Senza di lui non avrei avuto questi fantastici bambini e gran parte di quello che avevamo. È l'amore della mia vita. È la persona più brillante che possa entrare in ogni stanza, il più carismatico, il più generoso. È solo un ragazzo complicato. Io dico sempre: "Quando il suo sole splende su di te, lo senti. ‘Ma quando il sole splende altrove, fa freddo". Può lasciare un'ombra profonda.

Il silenzio di Ben Affleck

Jennifer Garner è stata l’unica a voler parlare pubblicamente di questa storia. Il suo ex marito, padre sempre presente ma impenitente latin lover, ha preferito rimanere in silenzio. Lo ha fatto, probabilmente, perché consapevole di detenere gran parte della colpa di questa separazione. Sebbene il tradimento con la babysitter non c‘entri, Affleck avrebbe rivolto la sua attenzione altrove in più di un’occasione. Jennifer non ha remore a dichiarare pubblicamente che è stato il marito il più grande amore della sua vita ma conferma che tra loro è finita. E nonostante i tentativi di lui di farsi perdonare, non ha intenzione di tornare sui suoi passi.

 
Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio:
Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio: "Jennifer Garner è una donna eccezionale"
Ben Affleck e Jennifer Garner ancora insieme, in vacanza a Parigi con i figli
Ben Affleck e Jennifer Garner ancora insieme, in vacanza a Parigi con i figli
Casey, fratello di Ben Affleck, alla neo cognata Jennifer Lopez:
Casey, fratello di Ben Affleck, alla neo cognata Jennifer Lopez: "Benvenuta, sei un gioiello"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni