18.903 CONDIVISIONI
7 Settembre 2020
10:41

Benedetta Rossi, dopo la morte di Nuvola adotta un nuovo cane: “Benvenuto piccolo Cloud”

Benedetta Rossi ritrova il sorriso e porta a casa un nuovo cucciolo. Casualmente si chiama Cloud, Nuvola in inglese, come il loro cane morto un mese fa. Il cucciolo era in cerca di una casa e a quanto pare sono state proprio le tante coincidenze a convincere la food blogger e il marito Marco ad accoglierlo. Subito dopo la perdita di Nuvola, malato da tempo, l’influencer aveva detto di non sentirsi pronta per un nuovo cane. Oggi è tornata a sorridere: “Ho capito che era destino”.
A cura di Giulia Turco
18.903 CONDIVISIONI

Benedetta Rossi ritrova la felicità con il cucciolo Cloud. Appena un mese fa la food blogger marchigiana ha perso Nuvola, il cane a cui lei e il marito Marco erano legati da molto tempo. È morto dopo un lungo periodo di malattia, lasciando un vuoto che sembrava incolmabile nella loro famiglia. Su Instagram infatti, inizialmente, la blogger aveva spiegato ai fan di non sentirsi pronta a sostituire Nuvola con un nuovo cane, perché la ferita era ancora troppo dolorosa. Nuvola era malato e da tempo faticava a camminare. Alla fine però, sembra che la coppia si sia convinta ad aprire di nuovo il loro cuore ad un cucciolo in cerca di casa. E a quanto pare a convincerli sarebbe stata una coincidenza. Il fatto che si chiami Cloud, cioè Nuvola in inglese, è stato del tutto casuale ed è sembrato subito ad entrambi come un segno del destino.

Perché hanno adottato Cloud

Nelle scorse ore insieme al marito Marco, Benedetta Rossi ha portato a casa Cloud, il cucciolo adottato tramite un'associazione canina. A spiegare cosa li ha convinti a fare questo nuovo passo, dopo la perdita di Nuvola, è stato proprio Marco, tramite alcune Stories su Instagram. "Dopo la perdita di Nuvola abbiamo ricevuto migliaia di messaggi. Non tutti siamo riusciti a leggerli. Ma casualmente ne ho aperto uno in cui c'era un link che rimandava ad un'associazione canina. È apparsa la foto di una cucciolata e tra i cagnolini ce n'era uno identico a Nuvola, che si chiamava Cloud, ovvero Nuvola in inglese", ha raccontato. "Ho chiamato l'associazione e mi hanno detto che erano quasi tutti prenotati tranne uno, Cloud. Alla tripla coincidenza, ho capito che era destino e abbiamo fatto le carte per l'adozione". E così, pieni di emozione, hanno caricato Cloud in macchina e lo hanno portato a casa:

Ciao a tutti, io sono Cloud, adesso sono in viaggio con Benny e Marco verso la mia nuova casa…loro non si vogliono far vedere perché hanno un po’ gli occhi lucidi, ma più tardi vi racconterò di più.

Nuvola era malato da tempo

Mentre a casa Rossi gli occhi sono puntati sul piccolo Cloud, ancora molto spaesato, il pensiero va a Nuvola, il loro cane morto ad agosto dopo una lunga malattia. L'influencer aveva raccontato che Nuvola aveva difficoltà a camminare e utilizzava un carrellino per sposarsi. Per cercare di dargli sollievo, negli ultimi tempi lo avevano sottoposto alle cure di un'amica osteopata. Nonostante qualche miglioramento, Nuvola non ce l'ha fatta, lasciando una ferita profonda nella loro famiglia. Un periodo difficile per Benedetta Rossi, che si era imposta persino uno stop dai social per vivere in intimità il suo dolore. "Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori", aveva scritto in uno degli ultimi post.

18.903 CONDIVISIONI
La morte di Nuvola, il cane di Benedetta Rossi
La morte di Nuvola, il cane di Benedetta Rossi
23.271 di Spettacolo Fanpage
Nuvola, il cane di Benedetta Rossi, era malato da tempo:
Nuvola, il cane di Benedetta Rossi, era malato da tempo: "Proviamo a curarlo con l'osteopata"
Benedetta Rossi torna sui social dopo la morte di Nuvola:
Benedetta Rossi torna sui social dopo la morte di Nuvola: "Grazie del vostro affetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni