185 CONDIVISIONI
9 Giugno 2011
10:20

Berlusconi e la pernacchia sulla chiusura di Annozero: video tormentone di Fiorello

Fiorello affronta i temi scottanti della cronaca italiana dai referendum 2011 alla chiusura di Annozero, facendo parlare con la propria voce Silvio Berlusconi.
A cura di alessia mancini
185 CONDIVISIONI
fiorello su youtube

La Rai cancella Annozero dal palinsesto! Una decisione che sembra andare contro corrente rispetto alla volontà popolare. La libertà di espressione è un diritto che non va mai censurato e soprattutto mai negato ai telespettatori che vogliono approfondire determinate tematiche.

Fiorello parla per quelli che non hanno voce in capitolo e che vogliono ugualmente far sentire, chiaro e forte, il proprio dissenso. Vittima predestinata del mattatore del piccolo schermo è Silvio Berlusconi. Dopo lo spot sulle scappatelle di Rayanair, anche il siciliano punta il dito contro il Premier.

Imitare il Cavaliere è ormai diventato uno sport nazionale e, diciamoci la verità, è un pò come sparare contro Aiazzone. Due comodini non fanno certo un armadio ma, in fatto di magie, Silvio Berlusconi non è secondo a nessuno. La stessa Annarella che invita a votare contro il nucleare, deve arrendersi di fronte al concetto espresso dal Premier sui Referendum 2011: "Il nocciolo nucleare fa anche bene all'artrosi". Ma il "nocciolo" della questione è un altro. Stiamo parlando ovviamente di libertà.

Su Youtube il filmato è diventato un tormentone, ma i tormenti di Berlusconi sono ormai all'ordine del giorno. Sorridere anche se a malincuore, spezzando la risata in mille frammenti, potrebbe  aumentare il nostro malumore. Eppure basta poco: voltare una pagina bianca e, d'improvviso,la realtà potrebbe apparire diversa. Fiorello ci aiuta a ritrovare quella risata schietta e sincera, perduta chissà dove ma mai dimenticata e il web ci fornisce gli strumenti utili per ricordare quelli che siamo stati e che ci accingiamo a diventare.

https://www.youtube.com/watch?v=jhnNYmx9oU0
185 CONDIVISIONI
Annozero video: la barzelletta censurata di Berlusconi
Annozero video: la barzelletta censurata di Berlusconi
Annozero: Santoro mostra le lacrime di Berlusconi per i migranti, video
Annozero: Santoro mostra le lacrime di Berlusconi per i migranti, video
Beppe Grillo ad Annozero: Berlusconi è un fallito, il video
Beppe Grillo ad Annozero: Berlusconi è un fallito, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni