Bettarini: “Simona Ventura presunta umile, l’Isola ha tirato fuori il peggio di lei”
Simona Ventura è stata eliminata dall'Isola dei famosi 2016. Il verdetto è giunto nel corso della sesta puntata del reality. La presentatrice che ha trascorso l'ultima settimana su Playa Soledad, dunque, ha dovuto lasciare il programma. Il suo ex marito, si è detto molto deluso dal modo in cui la Ventura ha affrontato la partecipazione all'Isola dei famosi.
In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, Stefano Bettarini ha dichiarato: "La partecipazione di Simona all'Isola mi ha deluso. Conosco la mia ex moglie e posso dire che, dopo anni da protagonista, per lei questo ruolo da comprimaria non è adatto. Come si dice, il pubblico è sovrano, ed è vero. La sua presunta umiltà non è stata premiata, ha perso contro un ragazzo spagnolo, Jonas Berami, che non ha un millesimo di presenza in tv rispetto alla carriera di Simona". Quindi ha aggiunto:
"Purtroppo quest'Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l'ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio. […] I suoi errori iniziano ben prima dell'Isola. Quando scegli di fidarti e affidarti a persone che ti vedono come un introito, come un guadagno, hai già perso in partenza. Così poi ti ritrovi su una spiaggia da sola a piangere e a riflettere. Fatti una domanda e datti una risposta. Lei in questo momento ha capito molte cose legate alla sua vita e soprattutto al suo personaggio".
Stefano Bettarini: "Simona Ventura non mi parla da 2 anni, ci sto male"
L'ex calciatore, infine, ha ribadito che da due anni non parla con Simona Ventura e ha spiegato di non comprendere la reazione dell'ex moglie:
"Da due anni Simona e io non ci parliamo. Una scelta sua. Se deve comunicarmi qualcosa che riguarda i nostri figli, mi fa chiamare dalla sua assistente. Siamo a questo punto. Incredibile. Sembra che lei si sia offesa perché in una discussione avuta con una sua collega (Mara Venier, ndr) io mi sono schierato, forse perché sono un buono e mi schiero sempre dalla parte dei più deboli, in questo caso Mara. Magari l'ho fatto in modo inopportuno, ma non l'ho fatto per cattiveria. Considero la sua reazione fuori luogo e ci sto male. Per amore dei figli certi malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili".