Qualche tempo fa, si era sparsa la voce che la nuova edizione dell'Isola dei Famosi, al via dal 9 marzo, avrebbe visto nel cast Simona Ventura e Stefano Bettarini, di nuovo "insieme" a 12 anni dalla loro separazione. Un'eventualità molto ghiotta per il pubblico, presto smentita dai fatti. In Honduras ci sarà solo Simona, mentre l'ex calciatore resterà a casa, a godersi la fresca storia d'amore con la nuova fiamma  Alessandra D’Agruma. E se fosse stata proprio la Ventura a boicottare la partecipazione dell'ex marito?

"Non mi ha voluto all'Isola dei Famosi, è amareggiante"

La voce gira da settimane ed è ora lo stesso Bettarini ad avvalorarla in un'intervista rilasciata a "Diva e donna", in cui rivela per la prima volta la verità sugli attuali rapporti con la madre dei suoi figli Niccolò e Giacomo. Stefano e Simona non si parlano da due anni. Ecco perché, alla domanda sul possibile veto della conduttrice alla sua partecipazione all'Isola, Bettarini risponde così:

Non mi stupirebbe. Questa cosa l’ho sentita dire da persone che sono molto bene informate. È davvero amareggiante. Simona non fa niente senza nulla in cambio e se ritiene di aver subito un torto, cerca rivalsa. Può darsi che ora i suoi interessi la spingano a un atteggiamento diverso, di ostilità verso il padre dei suoi figli.

Bettarini: "Comunichiamo solo tramite la sua assistente"

Dopo il divorzio ufficializzato nel 2008, i rapporti tra i due erano sereni, tanto che nel 2009 la Ventura, all'epoca conduttrice di "Quelli che il calcio" chiamò l'ex come commentatore nel programma. Ora, però, il dialogo sarebbe azzerato:

L’ultima volta che l’ho vista e le ho parlato è stato per chiudere legalmente una questione inerente all’assegno di mantenimento per i figli. Adesso, mi fa chiamare da Cristina, la sua assistente, anche per annunciarmi che i ragazzi verranno da me.

"Da quando mi sono schierato con Mara, me l'ha giurata"

Ed ecco spiegati i motivi del dissidio, secondo la versione di Bettarini. Alla base ci sarebbe la storica rivalità tra la Ventura e Mara Venier (tra l'altro quest'ultima è la moglie di Nicola Carraro, il cui figlio Gerò è l'attuale compagno di Simona). Sebbene tra le due sia tornato il sereno, sembra che non sia accaduto lo stesso con l'ex marito.

Tutto è cominciato quando mi sono schierato dalla parte di Mara Venier nella polemica fra loro due. Il fatto è che a me non era piaciuto l’atteggiamento negativo di Simona verso la conduttrice, Alessia Marcuzzi, di cui ora tesse le lodi. Capisco che Simona senta L’Isola come una sua creazione e di Giorgio Gori, tutti e due hanno fatto davvero una bella impresa. Però bisogna anche rispettare il lavoro altrui. Fu così che ricevetti un sms dalla mia ex: “Mi riferiscono dall’Italia che ti sei schierato dalla parte di Mara, guarda che non ci fai una bella figura!”. E da allora me l’ha giurata.