14 Settembre 2015
13:10

Betty Cantrell proclamata nuova Miss America (FOTO)

Già Miss Georgia, la 21enne è la nuova reginetta di bellezza americana e ha vinto anche grazie a una emozionante esibizione sulle note della “Madama Butterfly”. La cerimonia ha visto inoltre il ritorno di Vanessa Williams: fu la prima afroamericana a conquistare il titolo nel 1984, ma le venne tolto dopo aver posato in alcune foto hot su Penthouse.
A cura di Valeria Morini

Gli Stati Uniti hanno un nuova reginetta di bellezza: Betty Cantrell è Miss America 2016, incoronata ieri sera nella cerimonia finale tenutasi ad Atlantic City. Già Miss Georgia, la Cantrell ha battuto ben 51 sfidanti provenienti da tutti gli stati federali e, oltre alla preziosa corona e alla fascia di Miss, si è portata a casa una borsa di studio da ben 50 mila dollari. "Sono ancora così sopraffatta dalla gioia, non so cosa dire se non grazie!", ha commentato emozionatissima al momento della vittoria. Betty ha trionfato sulle altre finaliste Hannah Roberts (Miss Mississippi) e Kelley Johnson (Miss Colorado). Miss America è uno dei due principali concorsi di bellezza statunitensi, insieme al "concorrente" Miss Usa, che pochi mesi fa ha proclamato vincitrice Olivia Jordan.

Chi è Betty Cantrell

La neovincitrice ha 21 anni ed è originaria di Warner Robins, nella contea di Houston (Georgia). Canta, suona il piano e compone canzoni, e il suo sogno è sfondare sui palcoscenici dei musical di Broadway. La miss vanta anche insospettabili doti nascoste non propriamente femminili: sa sparare con un fucile da caccia e persino guidare i trattori. A dimostrare come nei concorsi non conti più la semplice bellezza, sono state proprio le sue doti canore a farle guadagnare il titolo. La Cantrell ha infatti stupito i giurati con un'esibizione di "Tu Tu Piccolo Iddio", un'aria tratta dalla Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Miss America riaccoglie Vanessa Williams dopo lo scandalo delle foto hot

La cerimonia di chiusura  è stata dominata anche da un momento molto particolare: il ritorno sul palco di Vanessa Williams, proclamata Miss America nel lontano 1984 (la prima afroamericana a vincere il concorso) ma poi privata del titolo per uno scandalo legato ad alcune foto in cui era apparsa nuda sulla rivista Penthouse. Successivamente, è diventata un'affermata cantante e attrice, apparsa in "Ugly Betty" e in "Desperate Housewives". La Williams è stata riaccolta dal presidente del concorso Sam Haskell: "Voglio scusarmi per qualsiasi cosa sia stata detta o fatta. Bentornata Vanessa!".

La candidata a Miss Mondo della Nuova Zelanda esegue una
La candidata a Miss Mondo della Nuova Zelanda esegue una "Haka" davanti ai giudici
Bill Cosby ancora sotto accusa: Lisa Christie, ex miss America, scoppia in lacrime
Bill Cosby ancora sotto accusa: Lisa Christie, ex miss America, scoppia in lacrime
Dopo la gaffe della nuova Miss ecco Sandra Marchegiano a Miss Italia nel mondo del '90
Dopo la gaffe della nuova Miss ecco Sandra Marchegiano a Miss Italia nel mondo del '90
15.785 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni