8 Agosto 2012
15:56

Beyoncé e Jay Z sono la coppia più pagata secondo Forbes

Quando entrambi i coniugi sono ricchi e famosi il capitale raddoppia. La classifica di Forbes delle coppie vip più potenti dell’ultimo anno.
A cura di Laura Balbi
Quando entrambi i coniugi sono ricchi e famosi il capitale raddoppia

Ancora una volta Forbes pubblica una delle sue classifiche attorno a personaggi del mondo dello showbiz internazionale. Come spesso accade se la contendono divi di Hollywood e pop star milionarie, non ha caso di recente al primo posto tra i vip più potenti figura Jennifer Lopez. Ma cosa succede se di vip più ricchi si parla in coppia? Senza dubbio anche le cifre in termini di guadagni si moltiplicano. Forbes ha stilato la classifica delle coppie vip che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno. Al primo posto in classifica l'inaspettata rimonta di Beyoncé e Jay Z, che scavalcano Gisele Bundchen e Tom Brady, facendoli scivolare dal primo al secondo posto. La coppia d'oro della musica è arrivata a guadagnare ben 78 milioni di dollari suddivisi tra i 40 milioni di lei guadagnati con gli sponsor, le vendite dei dischi di entrambi e il successo dell'etichetta discografica del rapper, la Roc Nation. Guadagni stratosferici per la coppia, considerando anche lo stop obbligato dell'ex Destiny's Child in occasione della nascita della piccola Blue Ivy Carter.

Secondi in classifica la coppia Bundchen – Brady; per loro un guadagno di 72 milioni di dollari. E' cosa nota che Gisele fosse una delle top model più pagate al mondo, sembra non fare testo lo scorrere del tempo per lei, che continua ad essere una delle più richieste in passerella. Suo marito Tom Brady ha rinnovato per altri quattro anni il suo contratto con la squadra di football New England Patriots ed ha arrotondato prestando la sua immagine per alcune pubblicità.

brady bunchen

David e Victoria Beckham guadagnano la medaglia di bronzo in classifica, con i loro 54 milioni di dollari. Beckham è tra i calciatori più noti e pagati al mondo, e Victoria ha ormai il suo giro d'affari come stilista, recentemente ha anche lanciato una nuova linea di occhiali.

beckham

Difficile a credersi ma Brad Pitt e Angelina Jolie sono "solo" quarti in classifica, avendo guadagnato 45 milioni di dollari nell'ultimo anno. I Brangelina stanno per sposarsi, ed è cosa nota che un matrimonio porta via tanti soldi.

brangelina

Ultimi nella top 5 delle coppie più ricche secondo Forbes Will Smith e sua moglie Jada Pinkett. Incassi che ammontano attorno ai 40 milioni di dollari quest'anno, che Smith ha guadagnato tra Men in Black 3 e After Heart.

smith
Le strane unghie che Beyoncè ha dedicato a Jay Z
Le strane unghie che Beyoncè ha dedicato a Jay Z
Beyoncè regala a Jay Z un aereo da 40 milioni di dollari
Beyoncè regala a Jay Z un aereo da 40 milioni di dollari
Anche Beyoncé attacca la Kardashian
Anche Beyoncé attacca la Kardashian
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni