263 CONDIVISIONI
7 Agosto 2014
16:59

Biagio Antonacci e Paola Cardinale, passione a Formentera per i 10 anni d’amore

Biagio Antonacci e Paola Cardinale fanno coppia dal 2004. Nella cornice di Formentera, festeggiano dieci anni di relazione, tra tuffi, baci e coccole. Il matrimonio, però, può attendere.
A cura di Daniela Seclì
263 CONDIVISIONI

Prosegue a gonfie vele, la relazione tra Biagio Antonacci e Paola Cardinale. La loro storia d'amore è iniziata nel 2004 e a dieci anni di distanza sembrano non conoscere crisi. Il settimanale "Diva e Donna", infatti, li ha immortalati mentre si godono una giornata al mare. Tra tuffi, baci e coccole festeggiano il loro anniversario nella paradisiaca cornice di Formentera. Cinquant'anni lui e trentasette lei, il cantante e la sua compagna non si sono staccati un attimo, ricoprendosi di attenzioni a vicenda. A novembre, Antonacci è attesissimo dai fan con "L'amore comporta tour".

Il matrimonio può attendere

Nonostante Biagio Antonacci e Paola Cardinale possano dirsi una coppia decisamente affiatata, le nozze non sembrano rientrare tra i loro programmi. Almeno non per il momento. I due sono grandi amici di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, dunque, non è da escludere che assistendo al fatidico "sì" della coppia, possano decidere di fare altrettanto. Nel corso di un'intervista a "Vanity Fair", però, parlando di matrimonio l'artista ha affermato:

"Chi sta insieme tutta la vita fa un atto di fede, non di amore. L’amore ha una partenza e sempre un arrivo, solo la fede è eterna. Giurarla davanti a un prete è una cosa seria, finora non me la sono mai sentita. Ma credo che prima o poi lo farò: sposarsi è un tale gesto di coraggio che, almeno una volta nella vita, bisogna provarci."

Il lutto per la morte del padre

Questo è stato un anno duro per il cantante, che si è ritrovato a dover affrontare la morte di suo padre Paolo. Aveva 79 anni e Biagio l'ha salutato con un lungo messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook:

"Vorrei poterti ripetere all’infinito grazie. Perché grazie a te ho preso la vita come era giusto prenderla. Te ne vai nei giorni di gloria e di festa. In silenzio come amavi fare le cose. Spero che la forza sospenda l’eterno dolore, che la vita abbia un senso più forte e che l’amore sia anche questa assenza. Canterò più forte. Con infinito onore. Ciao Papà……B."

263 CONDIVISIONI
Biagio Antonacci svela la tracklist di
Biagio Antonacci svela la tracklist di "L'amore comporta"
Anche per Biagio Antonacci un Cd/Dvd con il live estivo
Anche per Biagio Antonacci un Cd/Dvd con il live estivo
Lutto per Biagio Antonacci: morto il padre Paolo
Lutto per Biagio Antonacci: morto il padre Paolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni