Biagio Antonacci nudo su Vanity Fair: non è mai troppo tardi
Tra qualche giorno Biagio Antonacci compirà 47 anni. Per festeggiare alla grande il suo compleanno l’artista ha deciso di mettersi a nudo sulla copertina di Vanity Fair e ha spiegato così la sua scelta: “A 47 anni mi sento finalmente libero. Libero di fare qualcosa che la gente da me non si aspetta. Nude in copertina di solito si vedono solo donne. E, quando sono uomini, si tratta sempre di attori o modelli. Un cantautore non si è mai spogliato”.
Proprio per porre rimedio a questa spinosa faccenda il cantante non si è lasciato pregare, mostrandosi senza veli per la gioia delle sue sostenitrici che non rimarranno assolutamente deluse dallo spettacolo offerto. Ovviamente non mancheranno la critiche, ma Biagio si è dichiarato pronto a tutto: “Ben vengano le critiche. Mi diverte immaginare la faccia che la gente farà. Questa foto vuole essere soprattutto una provocazione: magari nei prossimi mesi qualche collega mi imita”.
Il cantate non ha nascosto, quindi, la sua voglia di libertà e soprattutto il desiderio di emulazione che vorrebbe infondere nei suoi colleghi. In passato altri uomini famosi erano stati pizzicati in mise tutt’altro che caste. Stiamo parlando di Fini nudo su Libero e delle foto di Alessandro Preziosi nudo in barca.
La lista degli uomini alla ricerca del sacro Graal della bellezza quindi si allunga, come ha ammesso lo stesso cantante durante l’intervista concessa a Vanity Fair: “Fino ai quarant’anni, il corpo per me non esisteva. Mai fatti neppure cinque minuti di sport, sono molto pigro di natura. Questa foto è anche un invito agli uomini della mia età che troppo spesso si lamentano del fisico: basta poco per tenersi in forma”.
Se lo sport non dovesse servire il cantante non ha negato di poter far uso, in futuro, della chirurgia estetica per sentirsi più a suo agio. Alla fine Biagio ha parlato anche di Gianna Nannini incinta, augurandole tutte il bene possibile, e dei padri anziani dichiarandosi favorevole al loro ruolo genitoriale nonostante l’età avanzata.
Insomma Antonacci ha dimostrato di essere non solo un artista capace di mettersi ancora in gioco ma soprattutto un uomo con tanta voglia di stupire.
Alessia Mancini