Bianca Balti su Vanity Fair: invidio il lato b di Belen Rodriguez
Vanity Fair questa settimana si dedica a Bianca Balti, bellissima in copertina e sorprendente durante l’intervista. La modella italiana sta attraversando un momento di grandissimo successo, basti pensare che la Tim ha scaricato la Rodriguez ingaggiando proprio lei come protagonista dei nuovi spot. Ed è da qui che parte l’intervista, da Belen. La modella dichiara di ammirare la ex signora Corona, reputandosi meno sexy e troppo magra. Bianca è diventata modella per caso, notata mentre lavorava come hostess in un supermercato, sette anni fa; è stata lanciata da Dolce&Gabbana e ora è una delle indossatrici più richieste in tutto il mondo. Assolutamente atipica come modella, prima di lavorare sulle passerelle aveva i capelli rasati e i piercing, ora si presenta con un matrimonio alle spalle e Matilde, una bambina di soli 3 anni.
Bianca, che ha posato tra l'altro anche per Intimissimi, parla e si dimostra una persona con i piedi per terra, amante dell’Italia, che spesso ha difeso dai pareri dei colleghi stranieri. Ottimista e patriottica, chi meglio di lei poteva occupare la copertina del settimanale più letto del nostro paese, nei giorni in cui si celebrano i tanto attesi 150 anni dell’Unità Italiana?
Bianca sembra davvero la ragazza della porta accanto, raccontando le sue insicurezze, e facendo anche una lieve polemica sulla difficoltà riscontrata a lavorare in Italia: “tra i nostri difetti c’è quello di essere troppo esterofili. Preferiamo far lavorare le straniere, nella moda e in tv”.
E si di straniere si parla, come non tornare a Belen Rodriguez? ”Lei non la conosco – dice – amici comuni mi dicono che è simpatica. E ha qualcosa di speciale rispetto a tutte le altre: mia madre, dopo averla vista all’Isola dei famosi, era pazza di lei. Il suo problema è la gente di cui si circonda, in testa il suo fidanzato, Corona: l’ha danneggiata, non credo lavori con serenità”.
Come dare torto alla modella? Anche se negli ultimi giorni abbiamo avuto conferma della rottura tra Belen e Corona e della sofferenza di quest'ultimo.
Tornando a Bianca, stiamo pur certi che sentiremo spesso parlare di lei, lavorare in Italia sarà difficile ma lei ormai ce l’ha fatta!