25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bianca Guaccero: “Separarmi da Dario Acocella è stato il dolore più grande della mia vita”

Bianca Guaccero conferma la fine dell’amore con il regista Dario Acocella e descrive quel periodo come il più doloroso della sua vita: “Avevo sottovalutato il peso della separazione, ho scoperto dopo che, in termini di sofferenza, è una montagna da scalare”.
A cura di Stefania Rocco
25 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistata da Oggi a poche settimane dalla partenza del suo “Detto Fatto”, Bianca Guaccero fa il punto sulla sua situazione sentimentale. Conferma la separazione dal regista Dario Acocella, di cui aveva già parlato in passato, e descrive quel momento come il più doloroso della sua vita. Insieme per 10 anni, di cui 4 di matrimonio, i due si sono allontanati lo scorso anno. La conferma della crisi era arrivata nell’ottobre scorso, e oggi i due non formano più una coppia:

È stato il periodo più doloroso della mia vita. Avevo sottovalutato il peso della separazione, ho scoperto dopo che, in termini di sofferenza, è una montagna da scalare. Ma ringrazio tutto quello che è successo perché mi ha dato una consapevolezza e una forza che non credevo di possedere. Mi ha costretta a fare i conti con le mie insicurezze e mi ha insegnato ad accettare me stessa nel bene e nel male.

La speranza di innamorarsi

Oggi 37enne, Bianca non nasconde di essere speranzosa. Si augura di tornare ad amare e in fatto di uomini dimostra di avere le idee chiare: “Mi piacerebbe, lo prendo come un augurio. Faccio molta fatica a innamorarmi, sono una donna difficile. In un uomo apprezzo la veracità, la forza d’animo, la spontaneità. Mi seduce un uomo risolto, consapevole delle sue imperfezioni e delle sue virtù”. Al momento, tuttavia, nessun uomo sarebbe riuscito nell’intento di farle battere il cuore.

Le prime avvisaglie della crisi

A febbraio, Bianca aveva confermato la fine della sua storia con il marito dopo le smentite di qualche mese prima. Nell’ottobre scorso, quando le voci circa l’allontanamento da Acocella avevano cominciato a moltiplicarsi, la conduttrice aveva preferito tirare il freno: “Abito sempre dove stavo, a casa mia, però sicuramente stiamo attraversando un momento difficile come può succedere a tante coppie, ma niente di così grave. In tutte le coppie ci sono crisi, alti e bassi. Anche noi vacilliamo ogni tanto. Ma non ci siamo lasciati”. Fu lo stesso Acocella a smentire la versione dei fatti della sua ex:

La mia relazione con la mia ex moglie Bianca è terminata ad aprile, dunque non siamo in crisi, non siamo in nessun momento difficile, nè tantomeno abitiamo più sotto lo stesso tetto. Semplicemente e serenamente, non siamo più insieme da oltre sei mesi. Poi ne ho sentite di tutti i colori…ma ad ogni modo le motivazioni, le ragioni, le colpe, le terze persone o i tradimenti, sono aspetti che riguardano la sfera privata di questa vicenda, e per questo rimarranno tali. Ognuno di noi, comunque, prima o dopo, ne risponderà alla propria coscienza secondo la propria etica e la propria moralità di essere umano, e di genitore. Questo aspetto resta dunque affar nostro. Insomma, perché sia chiaro, non mi chiamate più per farmi domande su questo, perché continuerò a non rispondere.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views