18 Aprile 2019
18:17

Bianca Guaccero smentisce le notizie sulla sua malattia: “Come fare del sensazionalismo”

Alle voci di chi aveva diffuso la notizia che fosse malata, Bianca Guaccero risponde con un post sul suo profilo Instagram, nel quale con toni decisi smentisce la fuga di notizie mendaci. Nell’intervista rilasciata al settimanale Chi la conduttrice aveva parlato del suo lavoro, delle difficoltà avute da ragazzina e di quelle affrontate in seguito alla separazione dal marito.
A cura di Ilaria Costabile

Spesso può accadere che il potere delle parole non venga calibrato e certe notizie possano essere interpretate in maniera diversa dall'intento iniziale. Ma i social network in questi casi si rivelano uno strumento efficace e talvolta il più celere di cui servirsi per diffondere le dovute spiegazioni, come è accaduto a Bianca Guaccero.

Lo sfogo di Bianca

La conduttrice di Detto Fatto, Bianca Guaccero, qualche giorno fa ha rilasciato un'intervista al settimanale Chi raccontando della sua adolescenza, la sua carriera e anche delle vicende che l'hanno segnata emotivamente come la sua separazione. Ma qualche informazione è stata travisata. A chi aveva insinuato che fosse malata e che avesse raccontato alle pagine del settimanale di una sua presunta  e recente malattia, la nota attrice e showgirl risponde sul suo profilo mostrando la sua completa indignazione :

"Ancora una volta manipolazione di verità. Che puntuale smentisco. Ho sofferto di attacchi di panico a 14 ANNI. Non è una malattia è una questione delicata e che merita RISPETTO. Soprattutto per chi ne soffre ancora. La vera malattia è non accorgersi più di nulla. È la freddezza nei rapporti interumani. È l’odio. È sbattere mezze verità in prima pagina, sfruttando il prossimo per fare del mero sensazionalismo. Restiamo umani. (Se ci riusciamo ancora) Passo e chiudo."

I momenti più difficili

La Guaccero che dal mondo delle fiction è passata al mondo dei programmi televisivi conducendo, con un grande seguito, il programma del pomeriggio di Rai 1, ha rivelato infatti, che da ragazza le è capitato di soffocare le sue emozioni, proprio per gli attacchi di panico di cui soffriva, ma che da queste sue difficoltà ha imparato a dire immediatamente quando c'è qualcosa che la fa soffrire. La presentatrice ha raccontato apertamente la sua separazione con il marito Dario Acocella, da cui ha avuto anche una bambina, Alice, a questo proposito ha dichiarato di essere diventata molto cauta in amore, di prediligere la scelta giusta da fare in fatto di sentimenti.

Bianca Guaccero dopo la chiusura di Detto Fatto: "Mi tormentano, ho scelto io di voltare pagina"
Bianca Guaccero dopo la chiusura di Detto Fatto: "Mi tormentano, ho scelto io di voltare pagina"
Bianca Guaccero positiva al Covid per la seconda volta: "Pensavo di averlo scansato"
Bianca Guaccero positiva al Covid per la seconda volta: "Pensavo di averlo scansato"
Bianca Guaccero: "Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico a 14 anni, mi sentivo sbagliata"
Bianca Guaccero: "Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico a 14 anni, mi sentivo sbagliata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni