1 Febbraio 2018
17:14

Bianca Guaccero sulla separazione da Dario Acocella: “Tutto quel dolore mi è servito”

L’attrice, presto nella fiction “In punta di piedi”, parla per la prima volta della separazione dolorosa dal marito Dario Acocella: “Tra noi una distanza incolmabile”.
A cura di Valeria Morini

Per mesi ha preferito il silenzio, ma ora Bianca Guaccero ha deciso di raccontare per la prima volta il dolore per la separazione da Dario Acocella. Forse perché ora il peggio è passato, come dimostra il sorriso mostrato nella recente ospitata a "Che tempo che fa": è trascorso quasi un anno dal giorno in cui lei e il marito, genitori della piccola Alice, hanno deciso di non vivere più insieme. Lei ne ha parlato in un'intervista a DiPiù Tv.

Il matrimonio finito dopo 4 anni

L'attrice 37enne e il regista si erano sposati il 6 settembre 2013: un amore coronato, un anno dopo, dalla nascita di Alice. Poi, lo scorso autunno, le voci di una separazione erano state allontanate dalla stessa Guaccero, che aveva parlato di semplice crisi. Un'affermazione presto smentita da Acocella, che aveva raccontato un'altra storia: "Siamo separati da aprile". Ora, è lei stessa ad ammettere come il loro sia un addio definitivo. Un momento doloroso che sta superando grazie alle soddisfazioni che la sua bambina e la sua vita professionale le stanno regalando.

Tutto il dolore che ho provato mi è servito, mi ha permesso di apprezzare ancora di più le cose belle della mia vita. Mia figlia Alice, prima di tutto, ma anche il mio lavoro di attrice, che nell'ultimo periodo mi sta regalando soddisfazioni immense e spero di continuare così.

 La crisi per una distanza incolmabile

L'attrice ha spiegato cosa è accaduto tra lei e Acocella. Non parla di tradimenti o liti pesanti, ma semplicemente di un progressivo allontanamento divenuto irrisolvibile: "Quando un rapporto dura molti anni si cresce, si cambia, e può succedere che due persone, invece di crescere insieme, di andare nella stessa direzione, si allontanino sempre più, fino a quando la distanza diventa incolmabile […] Non è colpa di nessuno se accade, se a noi è accaduto".

Bianca Guaccero protagonista di "In punta di piedi"

Dal 5 febbraio, la Guaccero sarà protagonista della fiction "In punta di piedi", in onda su Rai1. L'attrice vi interpreta un'insegnante di danza classica che aiuta la giovanissima allieva Angela, figlia di un camorrista, a inseguire il suo sogno di ballare nonostante la contrarietà del padre. Ispirata a una vicenda vera, è una storia di riscatto femminile contro la violenza delle mafie.

Bianca Guaccero parla di crisi, ma il compagno Acocella la smentisce:
Bianca Guaccero parla di crisi, ma il compagno Acocella la smentisce: "È finita da aprile"
Bianca Guaccero in crisi col marito Dario Acocella:
Bianca Guaccero in crisi col marito Dario Acocella: "Siamo in un momento difficile"
Detto Fatto, dovrebbe essere Bianca Guaccero a sostituire l’uscente Caterina Balivo
Detto Fatto, dovrebbe essere Bianca Guaccero a sostituire l’uscente Caterina Balivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni