Bobbi Kristina in lacrime per il tributo a Whitney Houston
Ieri sera la splendida cornice di Las Vegas si è accesa in occasione dei Billboard Music Awards 2012; riflettori puntati sulle star della musica che, tra esibizioni e premi, hanno calcato il palco dello spettacolo. L’evento è stato ricco di partecipazione collettiva non solo nei momenti di gioia ma anche in quelli di commemorazione, come ad esempio la premiazione del Millennium Award per Whitney Houston. A ritirare il premio per conto dell’artista scomparsa la figlia Bobbi Kristina insieme a sua zia Patricia.
Non solo premi ma anche una performance dedicata a lei sulle note di Will always love you, uno dei suoi brani di maggior successo; il tributo toccante è stato affidato a Jordin Sparks che ha dedicato all’artista una delle sue migliori interpretazioni. Mentre la Sparks intonava le note del ritornello della colonna sonora di The Bodyguard tra il pubblico è stato impossibile non notare la commozione della giovane Bobbi Kristina, scoppiata in lacrime nel ricordo della madre. Com’era prevedibile è ancora una ferita aperta per la giovane, che malgrado si avvii a voltare pagina dedicandosi al reality show sulla famiglia Houston, nel quale proverà a lanciare la sua carriera come cantante, non ha ancora superato il dolore per la perdita della madre.
I suoi sentimenti sono stati ribaditi anche nel discorso di Patricia alla platea, quando ha ritirato il Millennium Awards:
Voglio davvero ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato. Non solo finché Whitney è stata bene, ma soprattutto quando è stata male. Grazie per averle dimostrato amore perché se lo meritava. Sono fortunata di aver preso parte alla vita di questa donna incredibile. Non ci sarà nessun altra come lei.
I Billboard Music Awards sono proseguiti nel segno del ricordo di altri artisti scomparsi di recente come la regina della disco Donna Summer morta di cancro, e Robin Gibb dei Bee Gees morto ieri dopo l’aggravarsi della sua malattia.