10.041 CONDIVISIONI
22 Luglio 2015
10:30

“Born two be king”, i due anni del principe George

Tanti auguri al principe George, terzo in linea di successione al trono d’Inghilterra, che oggi compie due anni. Kensington Palace lo festeggia pubblicando su twitter una nuova foto ufficiale che lo raffigura tra le braccia del padre.
10.041 CONDIVISIONI

Il titolo del "Sun" era troppo bello per non essere citato: "Born TWO Be King". Il principe George Alexander Louis è nato il 22 luglio 2013, oggi compie già due anni. Nonostante la piccola Charlotte Elizabeth Diana gli abbia rubato la scena per un po', lui resta sempre saldamente lì, in cima agli indici di gradimento degli inglesi che, in questa rilanciata Royal Family, riversa nel primogenito di Wiliam e Kate, un'affezione particolare. Amatissimo per le sue facce buffe, indimenticabili nelle foto ufficiali di Natale 2014, Kensington Palace festeggia l'evento pubblicando sul profilo twitter una foto del piccolo tra le braccia del padre, larghi ed energici sorrisi ed una pioggia di tweet e mentions social.

George Alexander Louis porta con sé una serie di piccoli record e di piccole curiosità. Un esempio? È stato il primo reale la cui nascita è stata annunciata con un comunicato stampa, piuttosto che apparire pubblicato all'esterno di Buckingham Palace. Il suo battesimo è stato il primo ad essere celebrato con il conio di una moneta d'oro da 5 sterline. È sempre stato un bambino precoce, in grado di afferrare oggetti pesanti, come un pallottoliere, a soli otto mesi, età in cui la maggior parte dei pari età riescono a malapena a reggere il cibo. È curioso anche il fatto che un sito di genealogia abbia stabilito che lui e Blue Ivy, la figlia di Beyoncé Knowles e Jay-Z, siano cugini di 23esimo grado per una parentela lontanissima che legherebbe Beyoncé alla famiglia Middleton.

"Baby George ti disprezza", la satira social

Ed il principe George ha solo due anni ma è già oggetto di parodie diverenti ed irresistibilmente feroci. Come la pagina italiana "Baby George ti disprezza", in grado di arrivare alla soglia dei 100mila fan su Facebook in un tempo brevissimo. La pagina posta principalmente meme con il piccolo protagonista, dipinto ovviamente come un cattivo, viziato e dispotico. Nell'occasione del suo secondo compleanno, infatti, George pretende la Scozia come regalo per il suo secondo compleanno: "Altrimenti faccio un macello", promette.

10.041 CONDIVISIONI
Il principe George, escluso dai compagni, avrebbe avvertito: “Mio padre sarà Re, state attenti”
Il principe George, escluso dai compagni, avrebbe avvertito: “Mio padre sarà Re, state attenti”
654 di Videonews
Il principe George escluso dai compagni li avverte:
Il principe George escluso dai compagni li avverte: "Mio padre sarà Re, state attenti"
Per il battesimo di Charlotte, George veste lo stesso outfit del padre 30 anni prima
Per il battesimo di Charlotte, George veste lo stesso outfit del padre 30 anni prima
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni