Brad Pitt dopo l’ammissione sull’alcolismo: “Non ho segreti, i bambini sono tutto”
Ha smesso di nascondersi Brad Pitt e lo ha fatto a distanza di circa un anno dal momento in cui la separazione da Angelina Jolie è diventata di dominio pubblico. Dopo l’intervista verità in cui reso nota la sua dipendenza dall’alcol superata solo da qualche mese, il divo americano si è alleggerito la coscienza al punto da essere certo di non avere altri segreti da rivelare. Intervistato dall’Associated Press, l’attore racconta che, a questo punto della sua vita, l’interesse principale restano i suoi figli.
Affidati ad Angelina Jolie, i 6 ragazzi di Pitt stanno ricevendo da entrambi i genitori tutta la protezione necessaria ad affrontare un momento difficile come questo. Brad si sta battendo per trovare una forma differente all’interno della quale la sua famiglia possa tornare a plasmarsi:
Trascorro il mio tempo cercando di tenere la barca a galla e provando a capire quale sia la nuova configurazione della nostra famiglia. I bambini rappresentano tutto, sono la tua vita. E l’attenzione è sempre stata concentrata su di loro.
Per il resto, confida, non avrebbe altro da nascondere e aggiunge che parlare della dipendenza dall'alcol che ha provocato la fine del suo matrimonio avrebbe finito per fargli del bene: “Non ho segreti. Non ho niente da nascondere. Siamo umani e trovo molto interessante la condizione umana. Se non parliamo, allora non miglioriamo”. Il fatto che la storia d’amore più importante della sua vita sia finita, non vuol dire che Pitt non sia aperto alla ricerca di una persona che possa accompagnarlo nel suo futuro di padre single. La Jolie ha rappresentato per anni la metà perfetta dell’equazione ma, terminato quell’idillio, resta solo il rispetto tra due persone che si sono scelte per poi obbligarsi a guardare al futuro divisi: “C’è ancora tanta bellezza nel mondo e un sacco di amore, amore da offrire. Va tutto bene. È solo la vita”.