“Brad Pitt è devastato, ma sapeva da mesi che Angelina Jolie intendeva lasciarlo”
Secondo Tmz, la stessa fonte che ha reso pubblica per prima la notizia del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, il divo starebbe vivendo ore di disperazione. Confermata la notizia secondo la quale sarebbe stata proprio l’attrice a chiedere il divorzio dal marito, al quale non sarebbe rimasto altro da fare se non accettare passivamente la sua decisione. Per Brad non sarebbe stata una sorpresa. Nel corso degli ultimi mesi, la coppia avrebbe discusso più volte rispetto alla decisione della diva di divorziare e, nonostante i tentativi del marito di dissuaderla, Angelina non avrebbe mai cambiato idea.
Figli affidati alla Jolie, Pitt: “È escluso”
Adesso che la notizia della separazione è diventata di dominio pubblico, il punto focale del divorzio resta un altro: l’affido dei figli della coppia. La Jolie intende chiedere in tribunale l’affidamento esclusivo, pur concedendo all’ex marito la possibilità di vedere i loro figli ogni volta che vuole. Secondo Tmz, che ha interpellato una fonte vicina al divo, pare che l’ipotesi sia da scartare. “È una madre perfetta, ma non c’è alcuna possibilità che io le conceda l’affido esclusivo” avrebbe dichiarato Pitt agli amici. Il divo hollywoodiano sta perdendo la donna della sua vita, quella per la quale aveva lasciato Jennifer Aniston, ma non avrebbe alcuna intenzione di essere separato anche dai suoi bambini.
Nel corso del processo durante il quale si deciderà il divorzio, il punto focale della battaglia tra i due ex coniugi potrebbe essere proprio quello legato all’affidamento dei loro bambini. Le notizie trapelate fino a questo momento raccontano una versione della storia che non pende a favore di Brad. Pare le ragioni che l’hanno spinta a chiedere il divorzio sarebbero da ricercare nell’indulgenza dimostrata dal marito nei confronti di alcol e droga, abitudini alle quali si aggiungerebbe la sua incapacità di controllare la rabbia. Pitt, ancora tristissimo per il fallimento del suo matrimonio, avrebbe negato con gli amici di aver mai rappresentato un pericolo per i loro bambini.