Brice Martinet ed Elena Falbo hanno incontrato Papa Francesco: “È umile e disponibile”
La prima cosa che Brice Martinet ha fatto, una volta rientrato dall'Isola dei Famosi è stato rispettare la promessa fatta alla moglie. A maggio, infatti, ha sposato con rito religioso Elena Falbo. Come riportato dal settimanale "Nuovo", la coppia ha avuto anche modo di incontrare Papa Francesco nel corso di un'udienza speciale dedicata alle coppie di neosposi. Così Brice e Elena hanno fatto benedire le loro fedi:
“Eravamo contentissimi perché incontrare il capo spirituale della Chiesa è un’emozione unica. Siamo andati lì vestiti con gli stessi abiti del matrimonio e abbiamo fatto la fila per salutarlo. Quando mi sono avvicinato a lui, l’ho salutato in francese e gli ho detto che ero felice di conoscerlo. Mi ha risposto che il piacere era reciproco e, in seguito alla mia richiesta, ha benedetto le nostre fedi nuziali e di fidanzamento. Dopo avergli presentato Elena, dicendogli che stiamo insieme da dieci anni, ci ha augurato altri 50 anni di felicità. Ci ha parlato e sorriso in modo così semplice e diretto, come se fossimo parenti. Mi hanno colpito la sua umiltà e la sua disponibilità. Mia moglie è rimasta colpita dalla semplicità e dall’energia di questo Papa e quando lui l’ha abbracciata, gli ha detto ciò che le è venuto spontaneo: ‘Grazie per essere così'".
Ha spiegato, poi, come è nata la possibilità di incontrare il Papa:
"Era stato padre Lorenzo, il sacerdote che ci ha uniti in matrimonio, a parlarci della possibilità di incontrare il Papa e noi non ce lo siamo fatti ripetere due volte. Ci siamo sposati nella Chiesa della SS. Trinità di Cerveteri perché padre Lorenzo mi aveva contattato su Facebook e mi ha riempito di complimenti per la mia partecipazione all’Isola, aggiungendo che avrebbe voluto celebrare il nostro matrimonio. E dal momento che i genitori di Elena sono originari proprio di Cerveteri, abbiamo pensato che fosse una bella coincidenza“.
Brice Martinet: "Quando mi ruppi il ginocchio, arrivai a pesare 105 chili. La fede mi ha aiutato"
L'ex naufrago ha sottolineato la grande importanza che la fede ha sempre avuto nella sua vita:
"Sono stato cresciuto in un ambiente cattolico e la fede mi è stata d’aiuto in un periodo difficile della mia vita. Quando mi sono rotto il ginocchio, ero costretto a letto e sono arrivato a pesare 105 chili, la preghiera mi ha aiutato. Don Lorenzo organizza missioni in Africa e in Brasile e noi ci siamo proposti per aiutare: mi piacerebbe insegnare a costruire una casa a chi non lo sa fare, o insegnare francese ai bambini“.
"Io ed Elena stiamo provando ad avere un bambino"
Brice Martinet si sente pronto a diventare padre:
“Sì, sono pronto. Ho detto che volevo sposarmi in chiesa e l’ho fatto. Adesso voglio un bambino da Elena. Ci stiamo provando e speriamo che il Signore ci faccia questo regalo. Per tanti anni mi sono visto padre di un maschietto a cui insegnare a giocare a calcio, ma ora ho cambiato idea e preferirei una femmina: sarebbe la mia principessa”.