video suggerito
video suggerito

Brigitte Nielsen si giustifica per le foto ubriaca: “Solo una ricaduta”

Ha vissuto un momento di disagio sotto gli occhi di tutti, catturato da immagini che hanno sconvolto amici e sostenitori. La Nielsen si giustifica per l’accaduto, assicurando che non smetterà di perseguire il suo cammino verso la sobrietà.
A cura di Laura Balbi
16 CONDIVISIONI
Ha vissuto un momento di disagio sotto gli occhi di tutti, catturato da immagini che hanno sconvolto amici e sostenitori. La Nielsen si giustifica per l'accaduto, assicurando che non smetterà di perseguire il suo cammino verso la sobrietà

All'indomani delle foto shock di Brigitte Nielsen ubriaca in un parco di Los Angeles, arriva un commento a caldo della diretta interessata, pronta a rassicurare fan e tutti coloro che si sono interessati alla vicenda. L'attrice danese ha rilasciato una dettagliata dichiarazione alla redazione di Radar Online, spiegando l'accaduto e minimizzando la gravità dei suoi gesti:

Vorrei ringraziare tutti i miei fan e amici della comunità di Hollywood per le telefonate e le email scritte con il cuore a seguito di quelle immagini drammatiche e sfortunate. Guardando le foto posso capire il livello di preoccupazione, ma posso rassicurare tutti che non c'è motivo di allarme. Sono stata in viaggio di lavoro senza fermarmi per un lungo periodo di tempo, rispettando tutti i miei impegni professionali, con spettacoli in tutto il mondo e l'enorme pressione che ne consegue.

La giustificazione accorata della Nielsen sembra essere necessaria dopo che l'intera opinione pubblica si era interrogata sul suo stato di salute. A seguito delle immagini che la ritraggono sola, attaccata a una bottiglia di vodka e in uno stato visibilmente provato dall'alcol, l'ex moglie di Stallone ha tenuto a chiarire che si è trattato di un episodio isolato, che non intacca la sua lotta per il raggiungimento della sobrietà assoluta:

Tutto questo e un importante problema di salute nella mia famiglia, mi ha condotto alle circostanze sfortunate che si possono vedere dalle foto. In quel momento ho sentito di aver bisogno di tempo per me stessa, in un parco. Ho usato la vodka come un disperato tentativo per cercare di liberare una certa pressione, e in ogni caso non è un'indicazione del modo in cui conduco la mia vita giorno dopo giorno.

Sembra chiaro che la spiegazione dell'ex modella danese abbia il sapore di un mea culpa, certa di aver avuto una ricaduta, seppur momentanea, per niente in linea con il lungo periodo di riabilitazione che ha vissuto in passato. Brigitte conclude dicendo:

Mia madre è molto malata. So che non è il modo più corretto per affrontare la sua malattia. Non ho scuse per le mie azioni. Ho parlato con il mio sponsor di Alcolisti Anonimi e continuerò ad andare alle riunioni. Ho preso un impegno per perseguire la mia sobrietà, e non ho intenzione di lasciarmi definire da questa ricaduta momentanea. Non sono perfetta e sto combattendo contro una malattia, e sono certa che ci saranno battute d'arresto, ma so di cosa ho bisogno per star bene.

Una presa di coscienza utile a ritornare sui suoi passi, per ritrovare la strada giusta per la riabilitazione. Nel 2008 la Nielsen  ha partecipato al reality show americano  Celebrity Rehab with Dr Drew, una clinica per curare i propri disagi. A quell'epoca riuscì a recuperare al punto da dichiararsi una madre ed una donna migliore; si spera che le foto disastrose di qualche giorno rimangano un caso circoscritto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views