Britney Spears news: voglio farmi ibernare
Esiste un'organizzazione no-profit, chiamata The Alcor Life Extension Foundation, che dal 1972 lavora ad una tecnica di congelamento nel nitrogeno liquido di aspiranti Highlander con l'intento di preservare la vita umana per poi riportarla in vita quando le tecnologie saranno così avanzate da permetterlo. E non stiamo parlando di fantascienza.
Ovviamente l'operazione ha dei costi stratosferici, anche perché il corpo dev'essere mantenuto a temperature bassissime per molto tempo: chi può dire quando e soprattutto se tecnologia e medicina saranno in grado di resuscitare le persone e/o di mantenerle in vita anche quando la natura le vorrebbe sotto terra?
E chi potrebbe mai pensare di sottoporsi ad un simile trattamento se non la cantante pop più cliccata degli ultimi 10 anni Britney Spears? L'eccentrica cantante avrebbe una vera e propria ossessione per l'immortalità, e starebbe cercando di convincere il babbo (che ha il totale controllo delle sue finanze) ad investire in questa causa.
Anche Paris Hilton non si è lasciata sfuggire l'occasione di vivere per sempre, ed ha investito molto denaro in un'altra società, il Cryonics Institute, che si occupa di congelare i cadaveri poco dopo il decesso per prevenirne la decomposizione. Ovviamente l'ereditiera ha intenzione di portare con sé anche i suoi amati cagnolini… Come facevano gli antichi faraoni d'Egitto, che insieme a loro facevano rinchiudere nella tomba ricchezze, provviste, schiavi e belle fanciulle.
Simona Redana