video suggerito
video suggerito

Bufera su Patrick Dempsey: la prima moglie lo accusò di abusi, poi ritrattò

Dai tabloid americani emerge un’inquietante storia sull’attore di “Grey’s Anatomy”: al momento del divorzio, la prima moglie Rochelle Parker l’avrebbe accusato di abusi fisici e psicologici. Successivamente, la donna però smentì: “Erano accuse false, mi hanno consigliato di dire quelle cose”. E intanto, Dempsey deve affrontare anche il secondo divorzio da Jillian Fink.
A cura di Valeria Morini
26 CONDIVISIONI
Immagine

Patrick Dempsey, la popolare star della serie tv "Grey's Anatomy" sta affontando il difficile divorzio dalla moglie Jillian Fink, che l'ha lasciato dopo ben quindici anni di matrimonio e la nascita di tre figli. Per l'attore, amatissimo soprattutto dal pubblico femminile per il ruolo del fascinoso dottor Derek Shepherd, la fine del suo secondo matrimonio non è l'unico grattacapo che deve fronteggiare in questo momento. Il sito Radar Online ha infatti riportato una storia piuttosto inquietante sulle prime nozze di Dempsey, sposato dal 1987 al 1994 con Rochelle “Rocky” Parker. La donna avrebe accusato l'ex di numerose violenze e abusi fisici e psicologici, nei documenti stilati durante la battaglia per il divorzio.

Le accuse di Rocky Parker all'ex

Le carte, depositate presso la Corte di Los Angeles (e giunte all'attenzione del tabloid americano The National Enquirer), riportano particolari inquietanti. Secondo quanto dichiarato dalla Parker, Dempsey (che sposò la Parker a soli 21 anni; lei all'epoca ne aveva 47) sarebbe arrivato addirittura a romperle un dito:

Si avventò su di me mentre stavo salendo sul furgone e chiuse la portiera sul mio dito.

Particolarmente crudo è inoltre il racconto di un fatto risalente al 1987:

Mentre eravamo sul set del suo film "Playboy in prova", mi ha picchiato sostenendo che voleva vedere cosa si provava a picchiare una donna‘ . A causa delle ferite riportate, ora soffro di artrite alla mano.

La Parker affermò di aver "sopportato gli abusi fisici" di Dempsey solamente perché "lo amava” .

Durante il matrimonio, ho iniziato a vedere regolarmente uno psichiatra e mi sono stati prescritti antidepressivi e altri medicinali. Durante la terapia, ho capito che il mio male era in gran parte dovuto agli abusi fisici e alla crudeltà psicologica cui il Convenuto (cioè Dempsey, ndr) mi sottoponeva.

La Parker aggiunse inoltre che, per superare il dolore delle violenze, avrebbe iniziato a fare uso di alcool e droghe.

La smentita della Parker

Dempsey dunque è (o era) un uomo estremamente violento? O si è trattato di semplici accuse fatte da una ex moglie desiderosa di ottenere un divorzio a lei vantaggioso? La risposta fu data dalla stessa Parker (morta nel 2014) in un secondo momento ai legali di Dempsey:

Il quel momento caldo che è un divorzio, a volte le persone dicono cose che normalmente non direbbero. Mi è stato consigliato di fare queste affermazioni, ma le dichiarazioni che riguardano gli abusi fisici e psicologici, così com quelle sull'uso di alkcool e droghe, sono false.

Le fan di Dempsey possono quindi dormire sonni tranquilli: il loro beniamino non sarebbe il mostro insensibile descritto su quelle pagine. Ora, però, resta da vedere cosa dichiarerà Jillian Fink sui motivi che l'hanno spinta a lasciarlo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views