Bufera sull’Isola dei Famosi 2015: “Marcuzzi in lacrime per litigio con la Venier”
Sembra che nella prima puntata de L'Isola dei Famosi non ci sia stato solo l'imprevisto meteorologico ad alzare la tensione e contribuire a creare quella generale situazione di instabilità e imprevedibilità che era chiaramente percepibile all'inizio di quella puntata che è stata, in realtà un passo falso, un inizio col freno a mano tirato. Come sappiamo L'isola non è partita a causa di un temporale che ha messo k.o. l'organizzazione ed impedito ai naufraghi di simulare quel naufragio che li avrebbe dovuti portare sull'isola. Risultato, la prima puntata è durata mezz'ora e una Marcuzzi un po' incerta si è limitata a farsi comunicare da un Alvin inzuppato in spiaggia che la trasmissione non sarebbe potuta partire (su questo e molto altro la rete ha ironizzato non poco lunedì sera).
Ma appunto, le voci di corridoio affermano che prima della puntata sia accaduto ben altro e che le protagoniste siano state la conduttrice stessa e Mara Venier, colei che ha salvato Italia's Got Talent con la sua partecipazione ed è stata chiamata allo stesso scopo in qualità di opinionista a L'Isola dei Famosi, un raro investimento di Mediaset in questa stagione televisiva. Il motivo dello screzio? Secondo quanto riporta Oggi Alessia Marcuzzi sarebbe stata accusata dalla Venier per non aver presentato tutta la squadra, opinionisti compresi, nel collegamento col Tg5 delle 20, a un'ora dalla diretta. Le ricostruzioni raccontano di una puntualizzazione più che di un rimprovero, l'appunto di una collega più esperta alla conduttrice. Ma le stesse ricostruzioni affermano come la reazione della Marcuzzi, evidentemente tesa per il ruolo cui è stata chiamata dall'azienda, avrebbe reagito abbandonando la stanza in lacrime. Si tratta di una versione che conferma anche Selvaggia Lucarelli, nel suo pezzo su Libero in commento alla prima, mezza puntata dell'Isola dei Famosi.
E' una versione che si è affrettata a smentire proprio Mara Venier su Instagram, poche ore dopo che la notizia ha cominciato a circolare. Un post secco che non lascia spazio ad interpretazioni:
In qualunque modo siano andate le cose, c'è da comprendere la tensione che aleggia negli studi dell'Isola. Per Canale 5 si tratta di uno dei progetti di punta della stagione, quella in corso, e probabilmente di quelle che verranno. E' chiaro che gravi sulle spalle di Alessia Marcuzzi il peso della responsabilità di non poter fallire assolutamente.