Tanti auguri a Nadia Toffa, che oggi, 10 giugno, compie 40 anni. La conduttrice de Le Iene festeggia con il sorriso e con la sua grande positività, malgrado stia combattendo una lunga battaglia contro un cancro. In questi mesi è impegnata con le terapie ed è stata costretta a chiudere anticipatamente la sua stagione nel programma di Italia 1, ma continua a condividere la sua quotidianità sui social, e ha così commentato il traguardo raggiunto degli "anta":

Ciao amici carissimi, finalmente ci siamo liberati dei primi 40 anni…ricchi di emozioni anche grazie a voi, ma le emozioni certo non finiscono qui. Affronto le mie difficoltà ogni giorno con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Vi abbraccio con tutta la forza che ho per gli splendidi messaggi che mi state scrivendo. Mi rimarranno a lungo nel cuore.

Gli auguri degli amici vip

Tantissimi i messaggi di auguri che sono arrivati tra i commenti del post. Tra questi, non mancano quelli di personaggi famosi, da Valeria Marini a Biagio Antonacci, Antonella Clerici, Nek, Benedetta Mazza, Juliana Moreira, Elisabetta Gregoraci, Lisa Fusco. Senza dimenticare i suoi tantissimi fan. È enorme l'affetto di cui Nadia è circondata in questo periodo, in cui sta affrontando una cura particolarmente dura e stancante.

I 40 anni di Nadia Toffa

Nata a Brescia nel 1979, la conduttrice lombarda lavora in televisione da quando aveva 23 anni. Il suo esordio è avvenuto su Telesanterno, un'emittente televisiva locale: quindi è passata a Retebrescia, dove ha lavorato per quattro anni. Ne sono passati dieci dal suo esordio a Le Iene: ha iniziato a fare l'inviata nel 2009, e da allora si è occupata di diverse inchieste su argomenti delicati come il gioco d'azzardo, il servizio sanitario nazionale, lo smaltimento illegale dei rifiuti. Ha ricevuto diversi premi per i suoi reportage e ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Taranto per il suo attivismo sulla delicata questione sanitaria locale in merito all'inquinamento provocato dall'Ilva. Nel 2015 ha debuttato come presentatrice a Open Space, e dal 2016 ha iniziato a condurre Le Iene. Nel dicembre 2017, la terribile diagnosi del tumore, in seguito a un grave malore. La Toffa ha svelato per la prima volta di essersi ammalata nel febbraio 2018, quando un intervento e un ciclo di terapie sembravano aver scongiurato il male. Poco dopo, però, ha scoperto la recidiva e da allora non ha mai smesso di lottare.