164 CONDIVISIONI
2 Settembre 2014
13:13

Caccia ad “OriginalGuy”, l’uomo che fa tremare le star avvisa: “Presto altre foto”

L’attacco hacker che ha rubato le foto private scattate dalle star con i propri smartphone è stato lanciato da “OriginalGuy”. L’hacker rivendica l’attacco e promette altre foto, l’FBI è sulle sue tracce.
164 CONDIVISIONI

"OriginalGuy", ragazzo originale. Questo è il nickname dell'hacker a capo del "SexCloud Gate", l'attacco che ha rubato le foto private scattate dalle star con i propri smartphone. Su tutte ad uscirne con le ossa rotte sono state Jennifer Lawrence, Bar Refaeli, Lea Michele e Kate Upton, con scatti che in molti casi sono andati ben oltre il semplice selfie nudo allo specchio, documentando rapporti sessuali e momenti di autoerotismo. "OriginalGuy" ha chiarito di non essere solo, ora che l'FBI è sulle sue tracce dopo aver spiccato un mandato di cattura internazionale. Proprio sul forum 4Chan, dove sono state pubblicati tutti gli scatti ed i suoi tentativi di transazione con gli utenti, allo scopo di vendere in forma privata numerose cartelle contenente materiale compromettente, ha annunciato che ci sarà una nuova ondata di foto private.

"OriginalGuy" ha tenuto ben nascoste le sue tracce, muovendosi nel "deep web" e spostando ad arte la sua posizione. Avvisando di un ultimo spostamento, l'hacker ha poi riferito:

Ragazzi, voglio solo farvi sapere che non ho fatto tutto questo da solo. Ci sono molte persone su questo task ed ho bisogno di contare su di loro per questo che è stato il risultato di diversi mesi di lavoro, un lavoro lungo e difficile per tutti. Apprezziamo le vostre donazioni ed il vostro entusiasmo. Io mi trasferirò in un'altra posizione e continuerò a postare foto.

L'FBI intanto resta al lavoro senza parlare troppo con la stampa. Dopo la denuncia delle star del mondo del cinema, l'unica dichiarazione rilasciata è stata questa:

Siamo a conoscenza delle intrusioni informatiche ed il rilascio illegale di materiale privato che coinvolge persone di alto profilo pubblico, stiamo affrontando la questione. Ogni ulteriore commento in merito, sarebbe inopportuno.

Intanto è partita una vera e propria "caccia all'hacker" e nella rete mediatica c'è finito per sbaglio un utente di Reddit che ha "rebloggato" alcune di queste foto diffuse in maniera capillare sul web. Bryan Hamade, questo il nome del primo utente ad aver rilanciato le foto su Reddit, è stato subito fermato e interrogato per chiarire la sua posizione. Ma non è lui "OriginalGuy", l'uomo che in questo momento sta facendo tremare le star di Hollywood.

164 CONDIVISIONI
Canta mentre fa le pulizie, ecco la nuova star del web
Canta mentre fa le pulizie, ecco la nuova star del web
1.396 di ViralVideo
“Speravo che tutto finisse presto”, le star raccontano le violenze subite
“Speravo che tutto finisse presto”, le star raccontano le violenze subite
Le foto delle star come non le avete mai viste
Le foto delle star come non le avete mai viste
14.078 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni