146 CONDIVISIONI
8 Gennaio 2016
19:34

Cacciati da “Uomini e Donne”: tronisti (e non) costretti ad abbandonare il programma

Laura Lella, Gianluca Mastelli e Giuliano Giuliani sono solo alcuni degli ex protagonisti di “Uomini e Donne” messi alla porta. Tanti sono quelli che hanno condiviso la medesima sorte. Ecco tutti quelli che Maria De Filippi e il suo staff hanno mandato via.
A cura di Stefania Rocco
146 CONDIVISIONI

Ricordate quando una Maria De Filippi esasperate decise di mettere alla porta Laura Lella a “Uomini e Donne” oppure, più recentemente, quando Gianluca Mastelli è stato invitato a uscire? Probabilmente sì, perché i loro sono stati tra i casi più eclatanti nella storia del programma. La trasmissione pomeridiana condotta dalla regina di Mediaset su Canale 5 va avanti da anni e , da sempre, riesce a fornire numeri strabilianti in fatto di ascolti. Numerose sono le puntate riuscite a portare a casa dati che ci si aspetterebbe di vedere realizzati in una prima serata, e che di pomeriggio sono un miraggio per numerosi altri conduttori. È la magia che la De Filippi mette in opera ogni giorno insieme al suo staff, una ristretta cerchia di persone che hanno trasformato un format tanto semplice in un vero successo. Molto del merito, e lo ammette la conduttrice stessa, sta nella parte trash del programma, parte che non può prescindere dalle sporadiche arrabbiature della padrona di casa – e del suo entourage, dietro le quinte – che, in qualche occasione, ha addirittura scelto di mettere alla porta qualche elemento fin troppo esuberante.

Laura Lella

Laura Lella
Laura Lella

La chiusura del trono di Laura Lella è rimasta nella storia del programma. La tronista dovette abbandonare la sedia rossa tra i fischi del pubblico, dopo un’accesa ramanzina da parte della De Filippi. Fu accusata di aver preso in giro telespettatori, corteggiatori e redazione quando, messa alle strette in vista della scelta, si disse non ancora pronta. Il motivo? L’infatuazione nei confronti di un corteggiatore eliminato diverse settimane prima. Il ragazzo in questione era Federico D’Aguanno che, prima di lasciare il programma, le chiese di sceglierlo subito. In quell’occasione, però, Laura non volle abbandonare il trono. La sua decisione le si ritorse contro: qualche settimana dopo, fu costretta a lasciare il programma nel disappunto generale.

Federico D’Aguanno

Anche Federico, mancata scelta di Laura Lella, fu invitato a lasciare il trono. Diventato tronista dopo l’uscita di scena di Laura, perse la testa per la corteggiatrice Valentina Arquilla e cominciò a frequentarla “in gran segreto” lontano dalle telecamere. Una segnalazione arrivata in redazione mise fine al percorso dei due in trasmissione, e dimostrò che tra loro c’era una vera e propria storia segreta in corso. Valentina aveva addirittura un cellulare segreto attraverso il quale sentiva il tronista. Invitati ad andare via, si fidanzarono lontani dal programma e rimasero insieme per diversi anni.

Gianluca Mastelli

Gianluca Mastelli
Gianluca Mastelli

La messa alla porta di Gianluca Mastelli è andata in onda lo scorso anno. L’uomo si rese colpevole di una serie di attacchi verbali nei confronti della redazione del programma, che riteneva fosse in trasmissione solo alla ricerca di visibilità. Lui, infatti, pur dicendosi innamorato della sua Erika, cercò di fare il possibile per poter rimanere in gioco. Messo alle strette, accusò lo staff della De Filippi di averlo sempre spinto a comportarsi in maniera poco naturale e, su invito di una De Filippi chiaramente infastidita, dovette lasciare lo studio.

Giuliano Giuliani

Il caso di Giuliano Giuliani è più complesso. L’uomo ha fatto parte del trono over per doversi anni, prima di essere mandato a casa. L’eliminazione non è avvenuta in video ma, stando a quanto racconta il diretto interessato, dietro le quinte. Sostiene che, di punto in bianco, la redazione avrebbe smesso di contattarlo per registrare le puntate. Di fronte alla sua richiesta di spiegazioni, gli sarebbe stato spiegato che sarebbe stato ricontattato solo se fossero pervenute al programma richieste di donne disponibili a corteggiarlo. Giuliano, mesi dopo, dichiarò che quella sarebbe stata solo una scusa: “Ci sono donne che chiamano per me, ma loro continuano a non chiedermi di tornare”.

Gilda Grandi

Gilda Grandi
Gilda Grandi

Quanto accaduto a Gilda Grandi somiglia al caso di Giuliano. Anche lei nel parterre del trono over, non è più stata convocata per le registrazioni. Precedentemente, era stata accusata da Gianni Sperti di voler sfruttare il programma solo per avere visibilità e fare serate a pagamento. La donna si è sempre difesa e, una volta uscita, ha dichiarato che tutto sarebbe stato montato ad arte per eliminarla: “Era programmato, volevano farmi andare via”.

Marco Filippin

Marco Filippin fu sul trono nella stagione 2007/2008 del programma. Il suo trono terminò quando una sua ex corteggiatrice telefonò in studio per dire di averlo incontrato fuori dalla trasmissione, e di aver passato la notte in albergo con lui. Successivamente, i due si sarebbero scambiati una serie di sms. Le due uniche corteggiatrici rimasta in studio per lui, Flavia Alfinito e Agnese De Pasquale, furono invitate ad abbandonarlo a se stesso per costringerlo a lasciare il trono. Loro accettarono l’invito e lasciarono il programma. A quel punto, Marco dovette salutare tutti e tornare a casa.

Samuele Mecucci

Samuele Mecucci
Samuele Mecucci

Anche Samuele Mecucci dovette lasciare il suo trono a causa di una segnalazione. Romano verace, fu scoperto a baciare una sua corteggiatrice lontano dalle telecamere. I due si erano visti più volte di nascosto ma, come spesso accade in trasmissione, il doppio gioco fu scoperto. Messo di fronte alle sue responsabilità, Samuele tentò di negare ma, quando si accorse che a nulla sarebbero valse le sue spiegazioni, abbandonò lo studio in un accesso d’ira.

Valentina Battistini

Come Gianluca Mastelli, anche Valentina Battistini è stata cacciata direttamente dalla conduttrice. La donna, protagonista del trono over, si sarebbe comportata in maniera maleducata con gli addetti ai lavori della trasmissione, mentre si trovava dietro le quinte. La De Filippi, che non tollera che i suoi collaboratori siano trattati in maniera sgarbata, le proibì di rientrare in studio.

146 CONDIVISIONI
Chi è Luca Salatino, il tronista di Uomini e Donne
Chi è Luca Salatino, il tronista di Uomini e Donne
Chi è Matteo Ranieri, il tronista di Uomini e Donne
Chi è Matteo Ranieri, il tronista di Uomini e Donne
Gianmarco Valenza è il nuovo tronista di Uomini e Donne
Gianmarco Valenza è il nuovo tronista di Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni