Lo scorso mese, Maria De Filippi ha chiesto a Fabrizio Cilli di lasciare lo studio. Il corteggiatore del Trono Over di ‘Uomini e Donne‘, infatti, era stato sorpreso in treno mentre al telefono denigrava Gemma Galgani e chiariva di corteggiarla solo per avere la possibilità di comparire nel piccolo schermo. In questi giorni, l'uomo si è scusato scrivendo un lungo messaggio alla pagina Instagram del programma di Canale5: "Ti scrivo questa lettera per scusarmi per tutto quello che è successo. Ho sbagliato nel mio comportamento sicuramente. Tutt'oggi vivo in una situazione instabile".

Come è nata l'idea di corteggiare Gemma Galgani

In vena di confessioni, Fabrizio Cilli ha spiegato come è nata l'idea di corteggiare Gemma Galgani. Ha ammesso che non aveva la più pallida idea di chi fosse la dama del Trono Over, fino a quando un suo amico l'ha menzionata. Per gioco, spinto da questo conoscente, ha deciso di fare un provino per approdare in studio a ‘Uomini e Donne':

"È iniziato tutto per gioco quando un mio amico una sera mi disse di iscrivermi a ‘Uomini e Donne' e di corteggiare Gemma che nemmeno sapevo chi fosse. Poi mi sono fatto trasportare dalla magia televisiva, una sensazione bellissima, avevo paura a tirarmi indietro, dire che stavo mentendo, giocando, non avevo il coraggio".

L'ebbrezza di sentirsi finalmente apprezzato

Ben presto ha iniziato ad avvertire l'ebbrezza del mezzo televisivo. Il pubblico si era accorto di lui. Secondo quanto sostiene, prima della partecipazione al programma di Maria De Filippi non avrebbe mai goduto di particolare considerazione. Ecco perché rinunciare all'attenzione ottenuta si è rivelato tanto arduo per lui:

"Sono andato avanti, non volevo perdere tutto, in fondo nella vita non sono mai stato apprezzato. Mi avete dato la possibilità di apparire in tv, la gente mi considerava, mi apprezzava, mi mancava troppo questo. Scusa per tutto, fai se puoi le mie scuse a Gemma e a Maria e a tutto lo staff, con affetto Fabrizio. Non sono bravo a scrivere, spero tu abbia capito e mi perdonerai".

La replica di ‘Uomini e Donne'

‘Uomini e Donne' ha deciso di pubblicare lo sfogo di Fabrizio Cilli perché subito dopo essere stato allontanato dal programma, l'uomo aveva affermato che la redazione fosse al corrente di tutto. Così, lo staff di Maria De Filippi ha precisato: "A proposito delle dichiarazioni di Fabrizio dopo l’uscita da ‘Uomini e Donne'…quando ha scritto “la redazione sapeva”, tanto NON sapeva che lo stesso Fabrizio manda questa comunicazione".