Cacciatrice famosa sotto accusa per la foto con il cadavere di una giraffa
Si chiama Rebecca Francis ed è una cacciatrice professionista. La sua più grande passione, però, non è solo quella di uccidere gli animali nel loro habitat, bensì quella di farsi foto ricordo accanto alle loro carcasse. Ed è così che, volente o nolente, è diventata famosa su internet, con una pagina Facebook molto seguita e un canale Youtube da milioni di visualizzazioni. C'è chi la sostiene, probabilmente perché unito a lei dalla passione per la caccia, e chi la combatte ogni giorno, spronando la rete a ribellarsi e a firmare petizioni che possano fermarla.
Stavolta, a scatenare una delle petizioni più sentite e l'ira di migliaia di utenti in tutto il mondo, è stata una foto scattata accanto al cadavere di una giraffa che, come tutti gli altri animali, era appena stata uccisa con il suo abile arco (la sua specialità). Stesa vicino a lei, facendole quasi il verso, Rebecca Francis ha sfoggiato un sorriso di compiacimento che non è piaciuto al popolo della rete e anche a qualche volto noto dello showbiz internazionale.
Tra questi l'attore Ricky Gervais, star della serie tv americana "The Office". Quest'ultimo non ha esitato a twittare la foto in questione, scrivendo irritato: "Dev’essere successo qualcosa nella tua vita se hai la necessità di dover uccidere un bell’animale e poi posare accanto a lui sorridente". I suoi fan, appena 7 milioni e mezzo di followers, hanno subito iniziato a massacrare la cacciatrice con pesanti critiche e insulti di ogni tipo. Non sono mancate le minacce di morte di chi, preso da un'incontrollabile rabbia, le ha augurato di fare la stessa fine che ha riservato, negli anni, a quelle povere bestie.
Rebecca Francis è stata una star di uno show sulla caccia e sull’avventura in generale, dal titolo "Eye of the Hunter" (L'occhio del cacciatore", e ha anche vinto il reality "Extreme Huntress". La sua particolarità è appunto cacciare con arco e frecce e, raramente, farlo con un fucile di precisione.