Calendario 2010 Mystik: ecco le sexy eroine del nuovo anno
E' nelle edicole da pochi giorni il calendario 2010 firmato dal celebre fotografo milanese Enrico Ricciardi, noto nell'ambiente delle star per le sue numerose collaborazioni con i vip e per aver fotografato per primo una giovanissima Belen Rodriguez al suo arrivo in Italia.
Torna, quindi, puntuale come ogni anno il calendario Mystik i cui proventi verranno devoluti all'Associazione no profit "Village for all", il cui obiettivo è quello di promuovere il turismo per tutti, abili e disabili.
L'ispirazione per il calendario di quest'anno è "Ultima", famoso videogioco creato negli anni Ottanta da Richard Garriot e noto al grande pubblico con il nome di "Lord British". Ed infatti ogni foto ricalca alcuni particolari del videogame, grazie all'avvenenza delle sue protagoniste.
La particolarità di questo ennesimo calendario, che ha come protagoniste 12 bellezze tra modelle e star dello spettacolo, è il fatto che Ricciardi ha preferito evitare il nudo, puntando su un "vedo non vedo" che riesce a risultare ugualmente accattivante.
E si parte davvero alla grande con Nina Senicar a rappresentare dicembre 2009 attraverso una foto che celebra la storica Art Cover del primo "Ultima" disegnata da Denis Loubet.
Il 2010 si apre invece con la modella estone Delisa Varik che incarna la Virtù della Compassion, mentre al mese di febbraio troviamo la bella francese Lydie Pages, qui simbolo dell'Honesty. La prima italiana, al mese di marzo, è Alessandra Sorcinelli, ex-meteorina della TV, che qui interpreta la virtù dell'Honor.
Si prosegue con una vera parata di bellezze: Jeanene Fox (aprile), Raquel Beencia (maggio), Regina Fioresi (giugno), Roberta Morise (luglio), mentre il mese di agosto è tutto "al maschile", grazie alla presenza dell'unico uomo del caledario, Alex Belli.
Si chiude con altre bellezze: settembre è della nota opinionista Selvaggia Lucarelli, mentre ad ottobre troviamo la più piccola delle Rodriguez, Cecilia, desiderosa a quanto pare di seguire le orme della più celebre Belen Rodriguez.
Si chiude alla grande con la Miss Mondo 2008, Maylin Aguirre e con l'italiana Emanuela Postacchini, nota al pubblico italiano per essere stat la protagonista anche di un altro calendario, quello di Maxin 2009, e attualmente in tv con scorie.
Insomma tante bellezze che si sono unite nel nome della solidarietà e che hanno dato vita ad un calendario 2010 diverso che ci accompagnerà con originalità in questo nuovo anno che verrà.