video suggerito
video suggerito

Calendario 2011 Pirelli: Julienne Moore è la dea Giunone, le foto

Il calendario Pirelli 2011 curato da Karl Lagerfeld è dedicato alla mitologia greca e vede la partecipazione dell’attrice americana Julienne Moore.
A cura di stefano brosca
54 CONDIVISIONI
Julianne-Moore calendario

La bellezza e la perfezione dell’arte greca e romana, questo è il filo conduttore del calendario 2011 di Pirelli, a cura del fotografo Karl Lagerfeld. L’eccentrico artista tedesco ha messo da parte l’erotismo e la malizia che ne hanno contraddistinto la storia, raccontata nel documentario sul calendario Pirelli, per dare spazio alla forma e alla linea. Ossessionato ultimamente dalla forma fisica, avendo perso quasi 50 Kg con una dieta su misura, Lagerfeld ha immortalato i suoi modelli vestiti come le divinità greche più importanti, Atena, Zeus, Hera e Artemide. La bellezza non ha sesso e infatti ai modelli è stato dato un tratto androgino, tipico delle sculture greche e romane poi. La musa ispiratrice di Karl è stato il modello Baptiste Giabiconi, scoperto in una palestra a Marsiglia e portato in passerella nonostante non fosse nei suoi piani, infatti Baptiste ha sempre detto che nella sua vita gli sarebbe piaciuto fare il pizzaiolo.

Ovviamente anche le donne hanno trovato spazio nel calendario, ne hanno preso parte le top model Isabeli Fontana, Heidi Mount, Lara Stone, Natasha Poly, Iris Strubegger, ,Magdalena Frackowiak. L’opera di impreziosisce con la presenza della star di Hollywood Julienne Moore, che interpreta una Hera/Giunone, la regina dell’Olimpo, severa e glaciale ma molto femminile.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views