10 CONDIVISIONI

Calendario Pirelli 2011: docu-film per celebrare 46 anni, foto e video

Il calendario Pirelli diventa un film ed arriverà nella televisione francese a Novembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessia mancini
10 CONDIVISIONI
giselle-bundchen

L’autunno è per molti solo la stagione della vendemmia per altri, invece, è semplicemente il periodo in cui sbocciano i primi calendari , sulle cui copertine campeggiano ammiccanti le più sexy starlette del jet set mondiale. Maestro nell’arte della bellezza è da sempre il calendario Pirelli che, quest’anno, riserva agli appassionati del settore una chicca gustosissima.

Dopo 46 anni di onorata carriera gli addetti ai lavori trasformano il calendario in un docu-film, raccontando la sua storia dal 1964 al 2010 con tutti i retroscena e la curiosità più piccanti. La pellicola intitolata “La saga del calendario Pirelli” arriverà nella televisione francese il 23 Novembre. All’inizio l’annuario era nato esclusivamente per i garage, infatti veniva donato solo ai rivenditori di pneumatici. Col passare del tempo, però, il calendario si è trasformato in un vero e proprio oggetto di culto, la cui tiratura limitata ( 20 mila copie all’anno ) ha fatto sì che fosse possibile regalarlo solo ad una cerchia ristretta di clienti vip.

L’ideatore del docu-film è Dominique Miceli, mentre Emmanuel le Ber ha reso possibile la sua realizzazione. “Il calendario Pirelli è un mito, è un omaggio alla donna, a volte anticipa i costumi della società, spesso ne è lo specchio, con i suoi codici estetici e gli archetipi, e segna l'avvenire”, così Karl Lagerfeld ha descritto con chiare ma sentite parole l’annuario più amato di sempre. Intanto si pensa già all’edizione 2011 ed è proprio allo stilista tedesco che sono state affidate le foto del calendario.

Quest’anno, però, non sarà di scena la bellezza femminile. A farla da padrone ci sarà, infatti, il modello Baptiste Giabiconi nel ruolo di Giove. Nell’attesa di poterci gustare gli scatti artistici che da sempre contraddistinguono Pirelli, non ci resta che ammirare il calendario 2011 di Penthouse e le foto hot di Claudia Galanti per For Men. Buona Visione.

Alessia Mancini


10 CONDIVISIONI
Calendario Pirelli 2011: le foto diventano film a Parigi
Calendario Pirelli 2011: le foto diventano film a Parigi
Calendario 2011 Pirelli: Julienne Moore è la dea Giunone, le foto
Calendario 2011 Pirelli: Julienne Moore è la dea Giunone, le foto
Benicio del toro: foto del Calendario Campari 2011
Benicio del toro: foto del Calendario Campari 2011
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni