Calendario Sexpolitik 2010: studentesse hot pro riforma Gelmini
Chi ha detto che per festeggiare l'inizio di un nuovo anno solo le bellissime dello spettacolo e della moda possono concedersi un sexy-calendario?
Questo devono essersi domandate delle studentesse universitarie italiane, prevalentemente di Reggio Emilia, che hanno deciso di emulare le bellone e di concedersi un proprio calendario 2010 senza veli. A differenza di tutti gli altri però, questo è stato ideato e realizzato in sostegno del governo.
Da qui è nata l'idea del progetto fotografico Sexpolitik 2010, un calendario delle sexy-universitarie, nude in favore della riforma Gelmini, tanto criticata e ostacolata da altre loro colleghe. Secondo queste bellissime ragazze invece la riforma riporta un sapore autentico all'istruzione e dovrebbe essere rivalutata.
E al calendario universitario hanno partecipato davvero con entusiasmo, pronte a dimostrare che le ragazze comuni non hanno nulla da invidiare alle bellezze dello spettacolo. E di fatti, di volti, o meglio di corpi, celebri in questo calendario non ce n'è nemmeno uno, solo studentesse la cui bellezza e dimestichezza davanti alla macchina fotografica sembra essere quella dei uno professionista.
A capo del progetto sia come idea che come direzione artistica, Ciro Andrea Piccinini, che ha tanto declamato l'intenzione di questi scatti e soprattutto quello delle studentesse, pronte a mettersi a nudo per una giusta causa politica.