197 CONDIVISIONI
13 Dicembre 2013
18:27

Cameron Diaz: “Non è importante essere magri, ma essere sani”

Si chiama “The body book” il libro scritto dall’attrice per far comprendere alle donne che è sbagliato essere ossessionate dalla magrezza. Cameron Diaz è pronta ad andare nelle scuole per aiutare le adolescenti ad accettarsi e amare il proprio corpo.
A cura di Daniela Seclì
197 CONDIVISIONI

Radiosa mentre stringe a sé il suo nuovo libro. È così che appare Cameron Diaz, in uno scatto postato sul suo profilo Instagram. In una frase che accompagna la foto, riversa tutto il suo entusiasmo: "È uno dei momenti di cui sono più orgogliosa, ho ricevuto la prima copia di "The body book". Donne, ho scritto questo libro per voi e per il vostro corpo e sono così entusiasta di condividerlo con voi!". Nell'immagine non ha un filo di trucco. Con il viso illuminato solo dall'entusiasmo è apparsa più bella che mai.

Questo è un progetto a cui l'attrice tiene molto. Tempo fa, E!News ha raggiunto una fonte vicina a Cameron Diaz, per farsi spiegare più nel dettaglio il significato che un libro come "The body book", ha per l'attrice.

"Cameron vuole che le donne la smettano con la fissazione di essere magre, soprattutto le teenager devono capire che essere in salute è più importante. Vuole usare il fatto di essere famosa per fare la differenza. Lo sa che è un esempio per le ragazze e vuole usare la sua posizione per fare del bene. Il libro non parla di peso, ma di fare le scelte giuste."

La missione di Cameron Diaz non si ferma con la pubblicazione del libro:

"Cameron andrà nelle scuole per parlare con le adolescenti riguardo alle scelte che fanno sul cibo e a sottolineare ciò che è realmente importante. Vuole che loro sappiano che essere magre non deve essere la loro priorità, devono assumere le giuste vitamine e capire che il cibo dona loro energia e rende forti. Vuole insegnare loro a fare scelte più consapevoli."

La scelta di scrivere questo libro è avvenuta dopo la morte del padre.

"Tutto è cambiato per lei dopo la morte di suo padre. Ha compreso cosa è importante e ha iniziato a pensare di più alla sua salute. Il libro non parla di lei e non è una dieta. È il viaggio che l'ha aiutata a comprendere cosa è importante."

197 CONDIVISIONI
La mano sul sedere di Cameron Diaz, i paparazzi impazziscono (FOTO)
La mano sul sedere di Cameron Diaz, i paparazzi impazziscono (FOTO)
Cameron Diaz sbarca su twitter, la foto profilo fa il giro del mondo
Cameron Diaz sbarca su twitter, la foto profilo fa il giro del mondo
Cameron Diaz senza parole per Kate Upton in bikini, ma è solo un film
Cameron Diaz senza parole per Kate Upton in bikini, ma è solo un film
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni