Carla Bruni mostra Giulia alla tv, è già passata la voglia di privacy
Casa Bruni-Sarkozy come non l'avete mai vista per il documentario "Campagne Intime", girato da Farida Khelfa e andato in onda sul Canale 8 francese. Eppure proprio Carla Bruni aveva dichiarato di aver letteralmente "sprangato" porte e finestre di casa ai media, almeno da quando c'era la piccola Giulia ed invece eccoli ritratti nei momenti più intimi della loro vita privata. Scatti e sequenze inedite che mostrano l'uomo e padre di famiglia Sarkozy, prima che il politico, e realizzato durante l'ultima campagna elettorale francese, poi persa contro il suo avversario socialista Francois Hollande.
Il regista del documentario, Farida Khelfa, ha dichiarato:
Mi sembrava che ci fosse una discrepanza tra l'idea che il pubblico aveva della coppia Sarkozy-Bruni e la realtà che io conoscevo. Ho voluto mostrare l'uomo nella sua intimità. Carla invece è un'amica, mi ha lasciato filmare tutto o quasi, anche se non avevo spiegato chiaramente quello che avrei fatto con il girato.
Così, alla fine, anche Carla Bruni ha cambiato idea sull'idea di barricarsi contro i media, al fine di proteggere la piccola Giulia. Ne è venuto fuori un bellissimo minispot familiare, uno scorcio di vita privata, lontana dalle visite istituzionali e dal formalizzato dei tappeti rossi. Bravi i Sarkò-Bruni.