4.030 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Capponi è morto: arresto cardiaco per il bidello dell’Isola dei Famosi

Carlo Capponi si è spento nella sua abitazione di Zocca, vicino Modena, dove viveva con la compagna Lia.
A cura di Eleonora D'Amore
4.030 CONDIVISIONI
carlo-capponi

Il famoso bidello de L'Isola dei Famosi 2008 si è spento alle ore 15.00: senza particolari avvisaglie, un malore improvviso lo ha portato via a soli 58 anni.

A quanto pare ha avuto un arresto cardiaco ed è deceduto nella casa di Zocca, che condivideva con la sua compagna Lia. Ancora poche le notizie certe circa le cause della morte improvvisa e dei funerali.

In molti lo ricorderanno come "Charlie Banana", soprannome derivato dalla sua passione per il frutto in questione, ma soprattutto per la semplicità con la quale affrontò tutto il percorso sull'Isola e che caratterizzò anche il momento di celebrità successivo al programma. Lui stesso rispose a Valerio Staffelli di Striscia La Notizia (durante la consegna del Tapiro d'oro):

Le persone famose sono quelle che vediamo sulle riviste patinate. Essere in televisione non significa essere famosi!

Memorabile anche l'amicizia con la contessa Patrizia De Blanck, con la quale trascorse gran parte delle sue giornate in escursione sull'Isola, riuscendo a conquistare il suo affetto e la sua stima.

carlo capponi

A darne il triste annuncio è stata La Gazzetta di Modena:

L'ultimo atto della sua vita si è compiuto a casa della sua compagna, Lia. Da qualche anno abitavano assieme, felicemente, in un'abitazione di via 2 Agosto 1980. La bella giornata di ieri aveva spinto Capponi a compiere qualche lavoretto in giardino.

Nessun problema fino al primo pomeriggio quando l'uomo ha avuto i primi segni del malore che poi l'ha condotto alla morte. Inutile la corsa dell'ambulanza: gli infermieri non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri. Anche se Capponi non era originario di Zocca, era stato'adottato' dal paese dove era conosciutissimo.

Il ricordo della contessa Patrizia De Blanck, amica e confidente sull'Isola dei Famosi, appare quanto mai opportuno in questo momento di sconcertante amarezza e rispecchia a pieno il rapporto che hanno vissuto nel fortunato reality show di Rai 2.

4.030 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views