123 CONDIVISIONI
26 Giugno 2011
22:30

Carlo e Camilla si lasciano: divorzio imminente nella Casa Reale

Il Principe Carlo d’Inghilterra e la moglie Camilla Parker Bowles starebbero per divorziare. I due, al termine di una relazione durata cinque anni, avrebbero scoperto di non amarsi più. La decisione di lasciarsi sarebbe da imputare alla Duchessa di Cornovaglia.
A cura di Stefania Rocco
123 CONDIVISIONI
Carlo e Camilla

Dopo il matrimonio di William e Kate e l’aria tipica delle fiabe a lieto fine respirata a Buckingham Palace proprio per merito delle nozze reali non sarebbero bastate a tenere insieme Carlo e Camilla. Il Principe ereditario d’Inghilterra e la sua consorte, infatti, avrebbero deciso di divorziare. Secondo il settimanale britannico Globe, nel rapporto tra i due si sarebbe recentemente aperta una falla che, nonostante l’impegno degli sposi, avrebbe finito per separarli irrimediabilmente. Le voci di crisi tra Carlo e Camilla si rincorrono già da qualche tempo.

L’amore tra i due, secondo moltissimi appassionati di gossip, durerebbe ormai da moltissimi anni, ben prima che la morte di Lady Diana rendesse nuovamente Carlo un uomo libero da impegni sentimentali. Durante il lungo matrimonio del Principe, però i due sarebbero stati costretti a vivere la loro relazione in segreto, in attesa di tempi migliori e del possibile divorzio dell’uomo dalla madre dei principini William ed Harry.

La sorte, com’è ormai risaputo, ha però deciso diversamente e, qualche tempo dopo la morte dell’indimenticabile Lady D, i due poterono convolare a nozze. La relazione tra i due, però, non è mai stata vista di buon occhio dai sudditi inglesi che, ancora oggi, si diverono a farsi beffe della coppia definita, dal punto di vista estetico e negli atteggiamenti, non proprio regale. Solo lo scorso anno, Carlo e Camilla furono vittime dei manifestanti durante un pericoloso scontro tra gli studenti e la polizia risalente a qualche anno fa.

Carlo e Camilla

L’episodio, che provocò un enorme spavento alla Duchessa di Cornovaglia, bastò a spiegare quanto, nonostante tutto, il popolo britannico non avesse particolarmente a cuore la sorte di entrambi. Oggi, a quasi due anni da quell’avvenimento, Camilla si sarebbe stancata della sua posizione di consorte. La donna, abituata alla vita di campagna e sofferente di fronte agli impegni imposti a lei e a suo marito dalla loro posizione pubblica, avrebbe deciso di abbandonare la dimora divisa fino ad oggi col consorte e, soprattutto, la vita vissuta costantemente sotto il feroce occhio del pubblico.

La Bowles, riferisce il Globe, avrebbe deciso di chiedere il divorzio e di ritornare al passato, nella speranza di poter recuperare il tempo perso e dimenticare le allusioni e i commenti a volte persino brutali che, solo negli ultimi anni, sui di lei sono stati letteralmente sprecati. L’ultima cattiveria sarebbe stata la diceria relativa alla presunta sterilità di Kate Middleton, voce che sarebbe stata fatta risalire proprio a Camilla.

Questo e moltissimi altri sarebbero gli episodi che avrebbero spinto la donna a ricercare nuovamente la tranquillità di una vita privata, lontana dagli obblighi imposti dalla Corte inglese. Nessuna novità, invece, giungerebbe sul fronte Carlo che, nemmeno attraverso il suo portavoce ufficiale, ha voluto commentare questa recente indiscrezione a differenza del figlio Harry che, proprio oggi, ha negato il gossip con Pippa. A Camilla, dunque, spetterebbe l’ultima decisione.

123 CONDIVISIONI
The Crown 5, la vera conversazione tra Carlo e Camilla:
The Crown 5, la vera conversazione tra Carlo e Camilla: "Potrei trasformarmi nel tuo Tampax"
Carlo e Camilla, la storia di un amore contrastato dal primo incontro al matrimonio
Carlo e Camilla, la storia di un amore contrastato dal primo incontro al matrimonio
La vita di Camilla Parker Bowles, da amante di Carlo a Regina consorte
La vita di Camilla Parker Bowles, da amante di Carlo a Regina consorte
152.206 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni