3.274 CONDIVISIONI
18 Luglio 2015
11:04

Carmen Di Pietro è in difficoltà economica: “Vado al mare con 5 euro al giorno”

È costretta a tirare la cinghia Carmen Di Pietro che, senza la pensione di Sandro Paternostro, confessa di essere costretta ad andare al mare spendendo solo 5 euro al giorno, portandosi il cibo da casa.
A cura di Stefania Rocco
3.274 CONDIVISIONI

Dal momento in cui ha perso la pensione di Sandro Paternostro, la vita di Carmen Di Pietro è drasticamente cambiata. La showgirl vedova del famoso giornalista aveva già parlato delle sue difficoltà economiche in passato, ma nell’ultimo periodo la situazione sarebbe peggiorata. Carmen vive le difficoltà di moltissime famiglie italiane e non basta il suo lavoro in televisione, diventato sporadico, a salvarla dalla morsa della crisi economica. Lo confessa lei stessa al settimanale “Nuovo” che l’ha fotografata al mare insieme al marito Giuseppe Iannoni. Armata di una gustosa teglia di pasta al forno, la showgirl ammette di essere costretta ad andare al mare con soli 5 euro al giorno. Il cibo lo porterebbe da casa:

Ai miei figli faccio respirare l’aria di mare, senza fare grandi spostamenti e per risparmiare! Non rinuncio al lido con ombrellone e cabina: hanno il piacevole sapore di un ricordo per me, perché quando ero ragazzina ci si metteva il bikini in cabina e per me il tragitto verso la spiaggia era come un red carpet. Portiamo da casa un fiasco d’acqua, il tavolino e una sdraio che adoro. Al posto del materassino che si buca sempre, portiamo una camera d’aria, come mi suggerì il mio compianto marito Sandro Paternostro. È stata mia figlia Carmelina a dirmi di preparare la pasta al forno per poi mangiarla sulla spiaggia. Ci siamo alzate alle 5, abbiamo fatto il sugo e le polpette. Anziché comprare panini e merendine, preferisco organizzarmi in questo modo: alla fine della giornata, non spendo più di 5 euro, quello che occorre per i caffè che prendiamo io e mio marito e per i ghiaccioli per i nostri figli.

Carmen Di Pietro in spiaggia con una teglia di pasta al forno portata da casa
Carmen Di Pietro in spiaggia con una teglia di pasta al forno portata da casa

Carmen dichiara candidamente che le piacerebbe poter lavorare di più al fine di poter godere di una stabilità economica differente, più simile a quella sulla quale aveva potuto contare in passato:

Avrei bisogno di lavorare di più. Per fortuna Giuseppe ha un’occupazione stabile, ma per me ora non contano i soldi, bensì la serenità. Quest’estate viaggerò tra Campania, Sicilia e Sardegna, tra ospitate tv ed eventi in cui sarò madrina. E porterò con me i miei figli, un modo per unire l’utile al dilettevole e fare le vacanze risparmiando. Mio figlio Alessandro ha sostenuto l’esame di terza media e mi ha chiesto anche un soggiorno a Londra per imparare l’inglese, ma sceglierò un periodo in cui si spende meno.

3.274 CONDIVISIONI
Carmen Di Pietro: “Vivo con 3000 euro, ho 2 appartamenti ma compro al mercatino” (INTERVISTA)
Carmen Di Pietro: “Vivo con 3000 euro, ho 2 appartamenti ma compro al mercatino” (INTERVISTA)
308.129 di StefaniaRocco
Carmen Di Pietro insiste:
Carmen Di Pietro insiste: "Compro al mercatino dell'usato, ho bisogno di risparmiare"
Carmen Di Pietro:
Carmen Di Pietro: "Vivo con 3000 euro al mese, non ho perso la pensione di Paternostro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni