Carmen russo e il conto alla rovescia

Negli studi di Domenica Live, ospiti di Barbara D'Urso i futuri genitori, Carmen Russo ed Enzo Polo Turchi. Entrano danzando e la ballerina si esibisce in una spaccata nonostante il pancione di 9 mesi, segno che l'età anagrafica non conta nulla: con il suo fisico tonico ed allenato portare avanti la gravidanza, conquistata e difesa con le unghie, non dev'essere stato faticoso:

Io mi sento benissimo, sono felice. (Rivolgendosi ad Enzo) Alla mia età? Ma ti sei visto tu?

La piccola Maria nascerà il giorno di San Valentino con un cesareo in ospedale a Roma in mattinata. Lei racconta di sentirsi emozionata, ansiosa e di provare un po' di timore. Ma, incalzata dalla D'Urso, apre l'ipotesi di una nuova gravidanza con un laconico "chissà". Al culmine della felicità rivela:

E' tutto così bello, incredibile e inaspettato che non me ne capacito, non me ne rendo conto. Sembra un sogno.

2013-02-11_1228

Dei due, Enzo Paolo Turchi sembra più timoroso e ansioso. Il Carmen-Paolo ha inizio: nessun reality o parto in diretta ma una semplice gag che riprende i coniugi intenti a preparare la cameretta della piccola, che non si immaginano ancora esteriormente ma assicurano sarà bella, se non fisicamente lo sarà di carattere.

Ansiosi e felici – Ironici mostrano babydoll, boa di struzzo e scarpe dal tacco 15 definite "comode pantofole" nella finta borsa da portare in ospedale, per poi mostrare la vera valigia, con calzini, piccoli body, completini e camicia della fortuna. I due raccontano dei tanti regali che ricevano dai fan e di essere alla ricerca di una tata: anche in questo caso il finto casting per trovare la babysitter perfetta a casa Russo-Turchi rientra nel simpatico "reality" messo in scena da Domenica Live. La felicità di Enzo Paolo è grande eppure c'è un dolore molto forte che l'ha colpito: la morte del fratello avvenuta qualche settimana fa.

Enzo Paolo Turchi si commuove a Domenica Live – Barbara coglie il momento in cui l'emozione del biondo ballerino è palpabile per leggere una lettera, "una cosa carina" come lei la definisce:

Caro zio, tu e Carmen siete due zii meravigliosi. Vi voglio tanto bene e sono certa che sarete due genitori perfetti, perché sapete dare tanto amore e con me siete degli zii meravigliosi. Sarò molto paziente con Maria e sono sicura che diventeremo molto amiche. La tua pronipotina Mia

2013-02-11_1320

Dopo la missiva, entra in studio Lidia Turchi recitando, tra la commozione di Enzo Paolo:

Caro Enzo, noi siamo sempre stati uniti dall'amore per la danza. Ricordo ancora le piccole bugie quand'eravamo ragazzi e uscivamo coi nostri fidanzati per poi incontrarci sotto il portone e far vedere che rincasavamo insieme. Abbiamo anche avuto grandi screzi tra di noi ma non ho mai smesso di pensare che fratello meraviglioso sei. Spero che Dio ti dia tutta la felicità che meriti accanto alle tue donne. Tua sorella Lidia

Chiude il commovente momento la nipote Gea:

Caro zio, tu sai che per me sei sempre stato come un papà, da quando mi cullavi tra le tue braccia quando i miei lavoravano e sei sempre stato molto premuroso e affettuoso e mi hai insegnato le regole della vita e l'amore per l'arte. Sono certa che con tua figlia non potrai che fare di meglio.

"La televisione, che sembra un mezzo falso e freddo, regala dei momenti bellissimi grazie a te, Barbara che sei sensibilissima", queste le parole di Enzo Paolo. Carmen Russo ringrazia la stessa D'Urso per aver condiviso dei momenti meravigliosi grazie anche alla tv che li ha aiutati a vivere la gravidanza con una serenità senza pari. Le polemiche che hanno investito la showgirl, rea di essere incinta a 53 anni sono state sterili, perché l'amore li ha uniti per tanti anni e riusciranno a trasmettere lo stesso affetto anche alla piccola Maria. Sono aperte le scommesse: in sala parto il papà sverrà oppure piangerà? A sentire la sorella: "Secondo me piangerà, noi di famiglia abbiamo le lacrime facili".