Sin dal primo mese di gravidanza, Carmen Russo ha dovuto fare i conti con le critiche dell'opinione pubblica italiana: se da una parte l'ex showgirl e ballerina ha potuto contare su una fetta consistente di italiani che hanno sostenuto la voglia di maternità, ammirando la sua caparbietà e tenacia, più di qualcuno ha puntato il dito contro di lei e contro la sovraesposizione mediatica della chiacchierata gravidanza. Dal primo accenno di pancione, fino al conto in banca che ha ricevuto in dono per il suo primo anno di vita, passando per il parto in (quasi) diretta tv, gli appassionati dei rotocalchi televisivi di Barbara D'Urso hanno avuto la possibilità di seguire passo dopo passo la nascita di Maria Turchi. Quando non è stata ospite in tv, la figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo è stata la protagonista assoluta di copertine e servizi fotografici speciali come in occasione del suo battesimo, con Valeria Marini nelle vesti di madrina scintillante.

Sorridente, bellissima e con un carattere estremamente socievole, Maria Turchi è nata sotto i riflettori della tv, ma in più di un'occasione i commenti degli italiani non sono stati lusinghieri verso la coppia formata da Carmen Russo ed Enzo Paolo, "colpevoli", a loro dire, della vera e propria sovraesposizione mediatica della piccola. L'ex ballerina si è difesa dalle critiche durante un'intervista al settimanale "Vero", durante la quale ha sottolineato che Maria, il suo "miracolo", non è stata danneggiata da qualche ospitata in tv:

Ma perché? Se potessimo la faremo vedere a tutti! Far conoscere Maria è come esporre una nuova parte intima di noi. Non penso di aver danneggiato mia figlia, anzi. Allargare la famiglia? Vivo con i piedi per terra e so di essere stata molto fortunata, miracolata direi. E’ stato difficile rimanere incinta alla mia età, ma ce l’ho fatta. Non voglio chiedere troppo alla vita. Inoltre non ho scelto di avere una baby sitter: sono io ad occuparmi di mia figlia in prima persona.

Maria Turchi è tra le baby vip più amate del web – Se la piccola Maria Turchi è stata spesso tra le protagoniste del momento "nursery" dei talk show di Barbara D'Urso, è con tutta probabilità perché buona parte dei telespettatori italiani si è affezionata al piccolo "miracolo" nato dal profondo amore tra Carmen Russo ed Enzo Paolo. E se si aggiunge che la piccina in questione può contare su un numero considerevole di "zie" vip acquisite, il gioco è fatto: le sue immagini postate sui social network sono tra le più cliccate e amate anche dai cybernauti.