10 Marzo 2015
17:16

Carmine Buschini: “Non sono fidanzato, cerco l’amore vero”

il giovanissimo attore che interpreta Leo nella fortunata fiction Rai “Braccialetti rossi” ha raccontato a “Tv Sorrisi e canzoni” come recitare abbia cambiato radicalmente la sua vita. Nonostante le tantissime fan, non ha ancora una fidanzata: “In amore sono all’antica, devo innamorarmi realmente di una persona e non fermarmi solo all’aspetto fisico”.
A cura di Valeria Morini

Il successo di Braccialetti rossi, di cui sta per concludersi la seconda stagione, sembra inarrestabile. Divenuta sin dall'anno scorso una delle fiction Rai più amate di sempre, ha cambiato radicalmente le vite dei suoi giovanissimi attori protagonisti, ormai vere e proprie icone per il pubblico adolescente. Ne sa qualcosa Carmine Buschini, che interpreta il personaggio di Leo. Intervistato da "Tv Sorrisi e canzoni", l'attore diciottenne ha raccontato di ritrovarsi ormai le fan sotto casa, con tanto di striscioni e messaggi d'amore.

Mi sorprendono e mi fanno sorridere. Qualche tempo fa due ragazze sono partite in treno dalla Puglia, sono arrivate nel mio paese,  Longiano, vicino a Forlì, sono andate dal parrucchiere a farsi belle e poi hanno atteso l’uscita da scuola.

Buschini frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico ed è al suo esordio sul piccolo schermo: impersonare il leader dei "braccialetti rossi" è stata la svolta che gli ha cambiato la vita:

Due anni fa ho fatto due provini: uno per “Braccialetti” e l’altro per uno spot pubblicitario. Mi hanno preso in tutti e due. Erano i primi casting che facevo in vita mia. Da lì è cambiato tutto.

Qual è il segreto di "Braccialetti rossi", che nell'ultima puntata andata in onda ha totalizzato oltre 6 milioni di spettatori?

Nonostante i personaggi siano cresciuti, siamo riusciti a ricreare la stessa magia. Poi credo che il pubblico si sia affezionato ai valori che trasmettiamo: il coraggio,  l’amore, l’amicizia. Leo e gli altri sono diventati riferimenti per tanti ragazzi non per la bellezza, ma per come reagiscono alla sofferenza, stando insieme.

Nell'intervista al settimanale, Buschini ha parlato anche della sua vita privata: per il momento, non c'è una fidanzata nella sua vita. Da vero romantico d'altri tempi, Carmine cerca l'amore vero:

In amore sono all’antica, non parto in quarta al primo appuntamento. Io mi innamoro realmente di una persona. E per farlo devo conoscerla bene, non fermarmi solo all’aspetto fisico.

Nella stagione attualmente in onda (che si concluderà domenica 15 marzo), Leo sembra però destinato a una sorte crudele, causa la progressione della sua malattia. I fan dovranno dunque dire addio al personaggio? Pare che, nonostante tutto, la triste vicenda potrebbe risolversi con un lieto fine ed è lo stesso Buschini a lasciare intendere che ci sarà posto per Leo anche nella terza stagione della serie, spiegando cosa farà dopo l'esame di maturità:

Dovrebbe esserci la terza stagione di “Braccialetti” e due progetti per il cinema. Farò l’esame per entrare al Centro sperimentale di cinematografia e mi trasferirò a Roma.

Che fine ha fatto Francesca Morana? Era la fidanzata di Giuseppe Lago a
Che fine ha fatto Francesca Morana? Era la fidanzata di Giuseppe Lago a "Vero Amore"
Alessio Boni:
Alessio Boni: "Potrei avere qualsiasi donna, ma io ne cerco una con l’anima"
Aurora Ramazzotti sensuale sui social, ma il suo
Aurora Ramazzotti sensuale sui social, ma il suo "unico vero amore" è mamma Michelle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni