306 CONDIVISIONI
3 Settembre 2013
16:28

Carolina Castagna, figlia di Alberto: “Vi racconto chi era mio padre”

Carolina, 22 anni, perse il padre quando di anni ne aveva solo 13. Era Alberto Castagna, il grande presentatore di “Stranamore”, mai dimenticato dal pubblico.
306 CONDIVISIONI

Perdere un padre a 13 anni, non è facile per nessuno. Lo sa bene Carolina, che oggi di anni ne ha 22, e che appare una ragazza piena di vitalità, risoluta e cosciente che nella vita non ci sarà mai nulla che le potrà essere regalato. Perse suo padre, portato via da un'emorragia interna, a seguito di condizioni di salute già minate da una dissecazione dell'aorta che lo tenne ricoverato per otto mesi. Carolina è la figlia di Alberto Castagna, il popolarissimo e mai dimenticato, conduttore di "Stranamore" e, prima ancora, della storia trasmissione di Michele Guardì, "I Fatti Vostri".

Quel velo di tristezza davanti agli occhi. Contattata dal settimanale "Dipiù", Carolina Castagna oggi è in Albania, a Tirana, dove vive e frequenta l'Università di Medicina, dopo non essere riuscita a superare i test d'ammissione a La Sapienza. Ha passato degli anni duri e difficili senza "il baffo più famoso della tv", ma adesso ce l'ha fatta e, nel ricordo di suo padre, dedica ogni sforzo ed ogni sacrificio proprio a lui.

D'estate penso tanto a papà e al mare che lui adorava. Mi portava spesso a pescare, fosse stato per lui mi avrebbe insegnato prima a nuotare che a camminare. L'immagine che mi porto sempre dentro è quello di lui al timone della sua barca mentre mi sorride. Me le dava tutte vinte, mi viziava e mi coccolava. Per lui ero la sua principessa, ero unica e insostituibile. Tra noi c'era un amore profondo.

Alberto Castagna, un pezzo importante della storia della tv italiana, un uomo che "ricuciva" i cuori delle coppie d'Italia con quel camper in giro per l'Italia. Un uomo impresso nel cuore della piccola Carolina, che onora il suo ricordo ogni giorno di più-

306 CONDIVISIONI
Carolina Marconi: "Non sono idonea ad adottare un figlio perché ho avuto un tumore"
Carolina Marconi: "Non sono idonea ad adottare un figlio perché ho avuto un tumore"
Coca Cola racconta l'emozione di esser padre
Coca Cola racconta l'emozione di esser padre
7.474 di spotmania
Le coppie "Padre-Figlio" al cinema
Le coppie "Padre-Figlio" al cinema
2.805 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni