Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: “Finite le chemio, è finito il periodo duro”
Carolyn Smith, la coreografia in giuria a Ballando con le stelle, sta lottando da tempo contro il cancro. Una battaglia che adesso la vede terminare un altro ciclo di chemioterapie che le consentirà di attraversare un periodo meno duro. Il cancro al seno, definito dalla Smith pubblicamente come "l'intruso", non è da prendere alla leggera ed è un male che la coreografa non ha mai voluto nascondere, anzi diffuse subito la notizia per essere da esempio ed invitare alla prevenzione.
Nel corso degli ultimi anni si è anche mostrata ai social network senza capelli, lasciandosi guardare nel privato e negli effetti che un ciclo di chemioterapie può portare sulla persona. Per questo, anche quando si tratta di buone notizie, non si tira indietro e condivide pensieri, aspettative e speranze ai suoi fan su Facebook. In una intervista pubblicata dal settimanale Oggi, in edicola a partire da domani, Carolyn Smith rivela:
Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate”, e aggiunge “A maggio sono stata operata, una mastectomia completa al seno. A luglio, a causa di un’infezione, sono stata ricoverata e ho dovuto affrontare una seconda operazione.
Carolyn Smith sarà protagonista anche nella prossima edizione di "Ballando con le stelle". Ha pregato Milly Carlucci di riconfermarla, nonostante la conduttrice le avesse proposto di pensare al riposo e alla sua vita privata. La sua dedizione al lavoro è alla base del grande amore e dell'affetto sincero che il pubblico le riversa giorno dopo giorno.