24 Agosto 2016
19:48

Carolyn Smith: “Sono più forte del cancro, vincerò questa guerra”

La giurata di “Ballando con le stelle” festeggia l’ultima chemioterapia prima delle vacanze e si racconta in un’intervista, in cui spiega l’arma vincente contro “l’intruso”, il tumore che l’ha colpita lo scorso anno: “L’ironia e la voglia di continuare a lavorare mi hanno salvata. Intendo vincere questa guerra”.
A cura di Valeria Morini

Carolyn Smith, l'insegnante di danza e giurata di "Ballando con le stelle", continua coraggiosamente la sua lotta al cancro al seno che le è stato diagnosticato nel 2015. Una lotta combattuta con l'ironia e la positività, come dimostra nel post Instagram di ieri in cui si mostra nella sua "ultima chemio" prima di tornare in vacanza o in questa intervista rilasciata al Gazzettino di Padova:

L'unico modo per sopravvivere è essere ironica. Io non mollo mai, io sono più forte dei mio tumore. L'intruso mi sta facendo passare tante brutte situazioni, difficili e dolorose, ma ogni volta ne sono uscita sempre più forte e sorridente. L'intruso ha sbagliato persona, ha sottovalutato me. Ho vinto tante battaglie, ora intendo vincere la guerra.

"Fare ‘Ballando con le stelle' è stata la mia salvezza"

Lo scorso maggio, la Smith si è sottoposta a un intervento, perfettamente riuscito, ma le cure intensive continuano. La coreografa non ha mai temuto di mostrare pubblicamente i segni della malattia e, anziché lasciare il suo lavoro a "Ballando con le stelle", ha preferito continuare a lavorare, senza perdere una puntata del programma. Proprio la positività e il fatto di tenersi occupata, spiega, le ha salvato la vita.

Ero persa e spaventata. Più del 50% della cura è rappresentato dall'atteggiamento positivo nei confronti di questa situazione. Io sono riuscita a organizzare le mie sedute di chemioterapia in modo di farle combaciare con i miei impegni televisivi. Non sono mai stata assente a nessuna delle tappe di "Ballando on the road" e nemmeno del programma. È stata la mia salvezza. (…) Più ero occupata e più stavo meglio. Ho condiviso la mia esperienza con tutti, qui e anche nel resto del mondo, per poter aiutare le persone a essere più positive possibile anche in circostanze dove la positività manca.

Carolyn Smith e il messaggio per le vittime del terremoto

Come moltissimi colleghi del mondo dello spettacolo, Carloyn Smith ha voluto ricordare la terribile tragedia del terremoto che ha colpito il centro Italia, invitando i suoi fan ad aiutare i sopravvissuti e fornendo i numeri utili per offrire supporto.

Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Finite le chemio, è finito il periodo duro"
Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Finite le chemio, è finito il periodo duro"
Carolyn Smith chiarisce: "Non ho ancora sconfitto il cancro, sono stanca ma non mollo"
Carolyn Smith chiarisce: "Non ho ancora sconfitto il cancro, sono stanca ma non mollo"
Carolyn Smith e la sua lotta contro la malattia: "Ho dolori ovunque ma lavoro con il sorriso"
Carolyn Smith e la sua lotta contro la malattia: "Ho dolori ovunque ma lavoro con il sorriso"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni